Venerdi - 17 Maggio 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Dal 7 dicembre al 6 gennaio 2020 a Sansepolcro il Borgo del Natale

Dal 7 dicembre al 6 gennaio 2020 a Sansepolcro il Borgo del Natale

Pubblicato il 22/11/2019
   

Sansepolcro il Borgo del Natale Arezzo
FIERE E MANIFESTAZIONI

SANSEPOLCRO (AR) - Anche a Sansepolcro inizia il conto alla rovescia per l’apertura delle celebrazioni dedicate al Natale.Lunedì 18 novembre a Palazzo delle Laudi l’amministrazione comunale ha ufficialmente presentato il programma di “Borgo del Natale”, la rassegna di eventi natalizi organizzata in collaborazione con le associazioni Commercianti del Centro Storico, Confcommercio, Confesercenti.

Un’edizione mai così ricca di proposte, quella in programma dal 7 dicembre al 6 gennaio nella Città di Piero, con decine di appuntamenti scanditi nei weekend e nelle tradizionali giornate di festa. Questo, grazie al fondamentale supporto dell’associazionismo cittadino grazie al quale si potrà respirare davvero ovunque l’atmosfera magica del Natale.

Il weekend inaugurale prenderà il via sabato 7 dicembre con l'inaugurazione della rassegna "Profumo di Natale", organizzata dall'Accademia Enogastronomica della Valtiberina, con l'apertura del Villaggio degli Elfi e la Mostra d'Arte Presepiale. L'evento sarà accompagnato dalle note dei musici della Società Balestrieri e dal brindisi a cura di AIS Valtiberina. Tante iniziative anche nella giornata di domenica 8 dicembre con la passeggiata per il Borgo a cura della Proloco Sansepolcro, il mercato natalizio dell'Associazione Rinascimento nel Borgo, il Giro Cantine dell'AIS, la Zumba a Porta Fiorentina, i laboratori di cucina con Alessia Uccellini, i canti di Natale con i Piccoli Cantori in Duomo, le caldarroste e il vin brulé in piazza in compagnia della Misericordia. Grande attesa, poi, per l'apertura dei presepi di Santa Marta e Gricignano, assieme all'accensione degli alberi in Piazza Torre di Berta, Porta Romana e Porta Fiorentina. Quest'ultimo evento, a cura dell'associazione Le Centopelli, sarà accompagnato da iniziative per i bimbi e cioccolata calda per tutti. Non mancherà infine l’intrattenimento musicale, con la banda della Filarmonica dei Perseveranti che sfilerà per le vie del centro storico allietando i diversi momenti inaugurali con le sue note.




Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo