Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Un mese di iniziative per il Natale a Piombino e festa in piazza per Capodanno

Un mese di iniziative per il Natale a Piombino e festa in piazza per Capodanno

Pubblicato il 05/12/2015
   

Piombino natale 2015 Livorno
FIERE E MANIFESTAZIONI

PIOMBINO (LI) - Un mese di festa, di concerti, di tradizioni e di eventi di strada, di presepi e di musica dal vivo in tante piazze della città, un mese di giochi, laboratori e letture per i più piccoli.

Il programma delle iniziative natalizie messo a punto dagli assessorati al turismo e attività produttive e dall’assessorato alla cultura e decentramento, prevede dal 5 dicembre fino al 6 gennaio molte iniziative di vario genere e una serata dell’ultimo dell’anno con musica dal vivo, deejset e fuochi d’artificio musicali a mezzanotte . Eventi per rendere vivibile la città e i suoi luoghi tutti, non solo il centro ma i diversi quartieri urbani e le frazioni.

Le iniziative sono tante, una sessantina. Alcune iniziative si ripetono, come quelle dei Presepi. Proprio perché la situazione è difficile abbiamo voluto offrire un’ampia gamma di iniziative, per aiutare un po’ tuti a sentirci parte di una comunità.

Ci sono alcune novità rispetto agli anni passati: una è il villaggio di Babbo Natale al Rivellino che sarà inaugurato il 13 dicembre, organizzato con l’associazione Kallima e Teatro dell’Aglio. Sarà allestito con delle scenografie che daranno l’idea di essere in un mondo magico.

Altra novità sono le iniziative che insieme al Centro commerciale naturale 150 vetrine saranno svolte nel centro di Piombino e a Salivoli.. Confermato il concerto del 2 gennaio dal titolo “Music for peace” insieme alle scuole musicali della città.

Da evidenziare inoltre il concorso fotografico promosso insieme al  Fotoclub Il Rivellino sul tema è Piombino una città in festa.

Accanto ai mercatini e al Babbo Natale dei più piccoli, ci saranno i tanti gruppi musicali piombinesi a regalarci tante performance.

L’ultimo dell’anno sarà all’insegna della musica con Fabiana Conti, una cantante di talento  che fa musica dagli anni ’70 agli anni ’90.

Infine un augurio di serenità per queste feste da parte del presidente della Pro Loco Simone Ananstasia
I prossimi appuntamenti quindi sono: domenica 6 appuntamento al Rivellino, dalle 16 alle 20, concerto delle band locali organizzato dall’Associazione italiana contro la Leucemia con raccolta fondi.

In piazza Costituzione si svolgerà il mercato dell’usato “Rovistando in soffitta “ organizzato dall’associazione Spettacolo Piombino con animazione di artisti di strada, e in piazza Dante dalle 10:30 il mercatino natazlizio.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo