Venerdi - 26 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 23 gennaio al Teatro dell'Olivo di camaiore "Tale madre, tale figlia"

Il 23 gennaio al Teatro dell'Olivo di camaiore "Tale madre, tale figlia"

Pubblicato il 23/01/2016
   

Camaiore teatro Tale madre, tale figlia Lucca
TEATRO E DANZA

CAMAIORE (LU) - La riapertura di Stagione al Teatro dell'Olivo è affidata all'attesissima Amanda Sandrelli, in scena sabato 23 gennaio ore 21:15, con “Tale madre, tale figlia”, accanto alla giovane coprotagonista Elena Ferri, per indagare una madre, una figlia e fuori il mondo: le tensioni, la pressione della scuola e del posto di lavoro.

Due donne che si preparano per la giornata e nel frattempo condividono paure, sogni, ansie, aspettative. Guardano se stesse e si rispecchiano l'una nell'altra, in un corpo a corpo a volte leggero, a volte doloroso, a volte anche rabbioso. Fuori c'è la giungla della competizione, la pressione di un mondo a misura di maschio, ma anche l'aggressività delle altre donne: delle compagne di scuola e di lavoro. Riesce il rapporto fra madre e figlia a porre un argine, a contrastare la marea montante di odio che anche le donne possono riversare le une sulle altre? O rischia, anche quest'ultimo, di rendersi complice e parte della giungla, riproponendo modelli di anaffettività e competizione? È una storia comune, che sembra restare nei canoni della commedia; parla un linguaggio apparentemente leggero, che scivola, in maniera sottile e silenziosa, verso profondità oscure, difficili e nascoste.
 
Per acquistare i biglietti: apertura straordinaria del teatro nei giorni 20 e 21 gennaio dalle 16:00 alle 19:00, e il giorno dello spettacolo a partire dalle 18:00; tramite circuito BoxOffice (punti vendita presenti in tutta la Toscana).

Per ulteriori informazioni 
Tel. 0584/986334
cultura@comune.camaiore.lu.it



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo