Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Dal 17 al 19 giugno si terrà il Festival internazionale di scacchi Città di Lucca

Dal 17 al 19 giugno si terrà il Festival internazionale di scacchi Città di Lucca

Pubblicato il 17/06/2016
   

Lucca Festival internazionale di scacchi Città di Lucca
FIERE E MANIFESTAZIONI

LUCCA - Prende il via venerdì 17 giugno il XXVIII Festival internazionale di scacchi “Città di Lucca”, in programma anche sabato 18 e domenica 19, presso le sale Ademollo e Maria Luisa di Palazzo Ducale.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Scacchistica Lucchese, con il patrocinio di Comune e Provincia di Lucca, conta oltre 200 preiscrizioni con scacchisti provenienti da tutta Italia e da ben dodici paesi stranieri, che hanno potuto usufruire di favorevoli convenzioni concesse dalle strutture alberghiere della nostra città.

Gli scacchisti si daranno battaglia nei quattro tornei previsti: l’Open A riservato ai giocatori di categoria magistrale; l’Open B per le categorie nazionali; l’Open C rivolto agli scacchisti esordienti; e infine il torneo under 16 dedicato ai giovanissimi.

Anche quest’anno saranno presenti famosi Grandi Maestri del panorama internazionale, con ben 5 ex campioni italiani: il Grande Maestro Alberto David, attuale numero due azzurro nella lista Elo; il GM Axel Rombaldoni, ventiquattrenne pesarese, campione italiano del 2014; il GM Igor Efimov, oggi schierato per la bandiera del Principato di Monaco; il GM Sergio Mariotti, 70 anni, primo Grande Maestro italiano, un’autentica leggenda per la prima volta presente al Città di Lucca; il Maestro Internazionale Duilio Collutiis, recente campione mondiale tra i non udenti. 

Moltissimi i giovani scacchisti presenti, suddivisi tra under 16 e serie superiori e più numerose le rappresentanti femminili, con in testa la sedicenne Silvia Scarpa di Rimini che si misurerà nella serie principale. Tanti anche i giocatori lucchesi in gara, presenti soprattutto nel torneo B.

La manifestazione è aperta al pubblico che può liberamente seguire le partite ed usufruire di un’apposita sala analisi.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo