Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 24 e 25 settembre a Grosseto si terrà Agorartist

Il 24 e 25 settembre a Grosseto si terrà Agorartist

Pubblicato il 24/09/2016
   

Grosseto festival teatrale Agorartist
TEATRO E DANZA

GROSSETO - La manifestazione che si terrà sabato 24 e domenica 25 settembre a Grosseto è denominata Agorartist.

Il nome nasce dall’unione di ArtistiI con Agorà, l’antico nome greco della piazza, a rappresentare quello che è l’oggetto proprio della manifestazione, l’arte in tutte le sue forme che si propone nella pubblica piazza.

Preludio di un ampio progetto che si svilupperà nei prossimi anni, per l’edizione 2016 assume carattere cittadino e si svilupperà nel centro storico di Grosseto.

Nelle giornate di sabato 24  e domenica 25 settembre diverse saranno le iniziative: Attività di artisti di strada, che in modo spontaneo proporranno le loro esibizioni lungo tutto il Corso Giosuè Carducci, fino in Piazza Dante, con la classica formula dello “spettacolo a cappello”.

Spettacolo sotto forma di Gala, ripetuto due volte (sabato e domenica), su un palco appositamente allestito in Piazza Dante. I migliori tra gli artisti presenti si esibiranno in una sorta di cabaret, con una presentazione d’eccezione.

Laboratorio per ragazzi, naturalmente dedicato alle attività circensi. Tenuto e realizzato a cura della scuola di circo Mantica di Grosseto.

Spettacolo di fuoco, che si svilupperà sabato sera dopo le ore 24:00. Mercatini, di 3 diverse tipologie: uno dedicato all’artigianato, uno al mondo dei fiori e uno a carattere agroalimentare.

Tutta la manifestazione avrà inizio con una parata lungo il Corso Giosuè Carducci, aperta dalle auto e dalle moto d’epoca, alla quale prenderanno parte anche tutti gli artisti coinvolti, nonché una rappresentanza della scuola di circo Mantica, sui trampoli.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo