Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Dal 28 settembre al 2 ottobre al Teatro Puccini di Firenze "Le Cognate"

Dal 28 settembre al 2 ottobre al Teatro Puccini di Firenze "Le Cognate"

Pubblicato il 28/09/2016
   

Firenze teatro Le Cognate
TEATRO E DANZA

FIRENZE - Da mercoledì 28 settembre a domenica 2 ottobre alle ore 21 (domenica ore 16:45) al Teatro Puccini di Firenze va in scena "Le Cognate".

Quindici donne in una cucina. Québec, Canada, metà degli anni '60: grazie a un concorso Germaine Lauzon entra virtualmente in possesso di una quantità smisurata di premi, gratis. Un milione di punti e quattordici vicine, sorelle e mezze parenti chiamate ad attaccarli e a fare da testimoni oculari di un avvenimento eccezionale: il trionfo di Germaine/Cenerentola e la fuga dal grigiore della sua cucina verso il sogno americano imbevuto nel kitsch.

È normale attendersi invidie e cattiverie, ma loro superano di gran lunga ogni previsione. Uno spettacolo veramente comico racconta sempre una grande tragedia umana, e Le cognate fa molto ridere perché mette in scena un vero e proprio museo degli orrori. L'aspetto esterno di questo coro al femminile racconta di abissi interiori senza fondo. Donne tenute su con chili di lacca, sempre in corsa dietro maschi traditori e puttanieri; sfatte e maritate col terrore di un dovere coniugale notturno che porta meno piacere di una rigovernatura; zitelle velenose e asessuate.

Biglietti
Posto unico numerato € 15,00
(diritti di prevendita esclusi)

La biglietteria del Teatro Puccini è aperta giovedì, venerdì e sabato dalle 16:00 alle 19:00 e un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

Per informazioni
Tel. 055/362067 - 055/210804
Teatro Puccini
Via delle Cascine 41 - Firenze
Tel. 055/362067




Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo