Mercoledi - 24 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / Dall'1 al 30 ottobre a Firenze la mostra "Luci e oscurità"

Dall'1 al 30 ottobre a Firenze la mostra "Luci e oscurità"

Pubblicato il 01/10/2016
   

Firenze mostra quadri Luci e oscurità
ARTE E CULTURA

FIRENZE - Dal 1 al 30 ottobre 2016 l’Accademia delle Arti del Disegno di Firenze, presso la Sala delle Esposizioni in Via Ricasoli, 68, angolo Piazza San Marco, ospita la mostra dell’artista Maria Beatrice Coppi dal titolo “Luci e oscurità”, curata da Domenico Viggiano, Segretario Generale dell’Accademia delle Arti del Disegno.

Una selezione di cinquanta opere che presenta nitidi richiami alla classicita?, i cui soggetti, cavalli, centauri, figure del mito, eroi armati o le divinita? del pantheon greco romano, evocano armonie antiche e nelle quali frequente è il ricorso al tema della battaglia, della lotta interiore tra bene e male.

Il percorso della mostra procede attraverso composizioni dai toni eterogenei: cavalli in fuga che si liberano verso orizzonti sconosciuti, battaglie che costellano le quotidiane tribolazioni, la luce che conduce alla conoscenza, l’emozione di un volto antico, costituiscono elementi cardine di una trama unitaria. Il tema dell’uomo, nella sua complessità ed interezza fisica, metafisica ed esistenziale è al centro di ogni composizione così come presente è anche il binomio tra corpo e anima, materia e spirito, razionalità e sentimento, mito e verità.

La mostra resterà aperta fino al 30 ottobre 2016 con i seguenti orari:
da martedì a sabato: ore 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:00
domenica: ore 10:00 - 13:00
Lunedì chiuso.
Ingresso libero.

Per ulteriori informazioni
Accademia delle Arti del Disegno
Telefono: 055/219642




Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo