Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / Dal 26 novembre 2016 all'8 gennaio 2017 a Lucca "Andare Oltre Si Può"

Dal 26 novembre 2016 all'8 gennaio 2017 a Lucca "Andare Oltre Si Può"

Pubblicato il 26/11/2016
   

Lucca mostra istallazione Andare Oltre Si Può
ARTE E CULTURA

LUCCA - Anche per questo Natale "Andare Oltre Si Può", progetto benefico di risonanza nazionale che si occupa di creare occasioni che favoriscano incontro, scambio di informazioni ed esperienze riguardo le problematiche sulla sindrome di Down, illuminerà una delle piazze più belle di Lucca, Piazza San Francesco, con un'installazione luminosa di 22 metri di lunghezza per 5 metri di altezza, ideata dal designer Domenico Raimondi di theSignLab.

I visitatori, intraprendendo un particolare cammino all'interno della struttura, vivono un'esperienza emozionante e misteriosa. Passeggiando all'interno di questa grande nuvola composta da ottomila nastri bianchi e argento, che formano un percorso labirintico intrecciandosi tra loro, si incontrano le immagini dei bambini e ragazzi con sindrome di Down di AOSP. Un percorso, un cammino, un luogo di incontro e scoperta.

"In cammino" è anche il tema scelto per il Premio AOSP di quest'anno dal cui bando sono stati selezionati gli artisti che fanno parte della mostra collettiva organizzata dall'associazione. Gli artisti scelti, divisi in sei categorie musica, arti grafiche e pittoriche, fotografia, scrittura e poesia, scultura, design hanno l'occasione di vedere i propri lavori esposti nelle prestigiose sale di Palazzo Ducale.

L'installazione viene inaugurata il 26 novembre alle 18 e rimarrà installata fino all'8 gennaio 2017, mentre la mostra è aperta dal 17 dicembre all'8 gennaio 2017.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo