Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / Dal 26 gennaio all'11 febbraio a Lucca la mostra "Nel vento e nel ricordo"

Dal 26 gennaio all'11 febbraio a Lucca la mostra "Nel vento e nel ricordo"

Pubblicato il 26/01/2017
   

Lucca mostra Nel vento e nel ricordo
ARTE E CULTURA

LUCCA - Sarà inaugurata giovedì 26 gennaio, alle 10:30 in sala Maria Luisa a Palazzo Ducale la seconda mostra “Nel vento e nel ricordo, storia di bambini ebrei della Shoah in provincia di Lucca” ospitata dall'amministrazione provinciale nell'ambito del ricco calendario di iniziative del Giorno della Memoria 2017.

L’esposizione curata da Silvia Quintilia Angelini, Luciano Luciani ed Emmanuel Pesi ripercorre le storie dei bambini ebrei della provincia di Lucca che, nei terribili anni della guerra, si trovarono di fronte al dramma delle deportazioni, delle discriminazioni antiebraiche, delle leggi razziali. Si tratta di una esposizione frutto di ricerche tuttora in corso che integrano fonti documentarie d'archivio con fonti orali: testimonianze della persecuzione antiebraica messa in atto dal fascismo e dal nazismo con i riflettori accesi su un aspetto particolare: quello delle storie di vita dei bambini.

La mostra allestita in sala Accademia 2 rimarrà esposta ad ingresso libero fino a sabato 11 febbraio (aperta tutti i giorni domenica escluso dalle 9:00 alle 19:00).

Per informazioni
Tel. 0583/417481 



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo