Mercoledi - 24 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / Dal 26 marzo al 20 agosto a Lucca la mostra "Melodia Arte Natura"

Dal 26 marzo al 20 agosto a Lucca la mostra "Melodia Arte Natura"

Pubblicato il 26/03/2017
   

Lucca mostra Melodia Arte Natura
ARTE E CULTURA

LUCCA - All’Orto Botanico di Lucca, domenica 26 marzo alle ore 11, quando la natura con la primavera rinasce, sarà inaugurata "Melodia Arte Natura", la mostra di sculture dell’artista romano Roberto Giansanti, che rappresenta un mirabile caso di arte pubblica e ambientale all’interno della città di Lucca e un esempio di valorizzazione sociale dell’arte.

Ad un anno dal terremoto che ha colpito il centro Italia (2016) l’artista ha deciso che parte del ricavato dalla vendita delle opere sarà devoluto in beneficenza a favore di quelle popolazioni.

La mostra, a cura di Riccarda Bernacchi e Lucia Morelli, è organizzata dall’associazione culturale Venti d’Arte in collaborazione con l’Opera delle Mura. Patrocinata dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Lucca e dal Comune di Lucca, è realizzata in collaborazione anche con Confindustria Toscana Nord.

Sono cinque le grandi sculture monumentali, in legno, bronzo e ceramica raku, appositamente pensate, site specific, dislocate tra le aree verdi del giardino, che inneggiano alla grandezza della Natura. Altre sculture, più piccole, disegnano un percorso in relazione con il contesto che le ospita, per un totale di circa venti opere. La collocazione delle sculture delinea un itinerario artistico che si snoda dall’ingresso allo specchio d’acqua, partendo da "Arpa", l’opera installata a settembre 2016, durante la manifestazione "Murabilia", come preview della mostra.

La mostra rimarrà allestita fino al 20 agosto. L’inaugurazione è a ingresso libero. Dal giorno successivo la mostra sarà visitabile con gli orari di apertura dell’Orto Botanico e fruibile con il biglietto d’ingresso dell’Orto.

Per informazioni
Tel. 333/7355237 - 329/7478694



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo