Lunedi - 01 Giugno 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / Il 25 marzo al Teatro Comunale di Cavriglia "Il secondo figlio di Dio"
Pubblicato il 25/03/2017

Il 25 marzo al Teatro Comunale di Cavriglia "Il secondo figlio di Dio"

Cavriglia teatro Il secondo figlio di Dio Arezzo CAVRIGLIA (AR) - Nel mese di marzo la Stagione Teatrale promossa dall'Amministrazione Comunale in sinergia con Fondazione Toscana Spettacolo e Materiali in Scena ha toccato il suo culmine. Un fitto calendario di appuntamenti di grande spessore in cui si alternano nomi di fama nazionale e compagnie del territorio, prosa e musica.

Sabato 25 marzo alle 21:30, nel suo tour nazionale, arriverà a Cavriglia Simone Cristicchi ed il suo ultimo spettacolo “Il secondo figlio di Dio. Vita morte e miracoli di David Lazzeretti”.

Simone Cristicchi, diventato famoso come cantante, vincendo Sanremo nel 2007, da alcuni anni si dedica al teatro, puntando su temi di interesse civile, come con Magazzino 18, dedicato al dramma dell’esodo istriano nel dopoguerra. Ora, ancora con l’attenta regia di Antonio Calenda, come nel precedente spettacolo, sceglie di portare in scena, Il secondo figlio di Dio, dedicato alla vicenda umana e spirituale di David Lazzaretti, il predicatore che, nella seconda metà dell’Ottocento, aveva fondato una comunità di fedeli sul Monte Amiata, dando vita al movimento chiamato “giurisdavidico”.

Come per tutti gli altri del cartellone di Fondazione Toscana Spettacolo, gli under 30 potranno assistere all'evento con un biglietto scontato dal prezzo unico di cinque euro.

Sarà possibile acquistare i tagliandi in prevendita sempre presso l'Ufficio Attività Teatrali del Comune di Cavriglia tutti i giorni, festivi esclusi, dalle 9:30 alle 12:30. In alternativa è sufficiente contattare al telefono lo 055/9669731.
Condividi:


Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links
Causa emergenza Coronavirus ricordiamo che molti eventi potrebbero essere stati annullati. Raccomandiamo di contattare direttamente gli organizzatori per avere le informazioni aggiornate.