Sabato - 20 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Dal 31 marzo al 2 aprile a Lucca si terrà Verdemura

Dal 31 marzo al 2 aprile a Lucca si terrà Verdemura

Pubblicato il 31/03/2017
   

Lucca mostra mercato Verdemura
FIERE E MANIFESTAZIONI

LUCCA - Dal 31 marzo al 2 aprile 2017, presso le Mura Urbane di Lucca si terrà Verdemura.

Nata come versione “leggera” (come la primavera al suo debutto) della “sorella grande” Murabilia che si svolge in settembre in un altro settore delle cinquecentesche mura di Lucca, VerdeMura è cresciuta negli anni e nel 2016 ha quasi eguagliato per numero di visitatori la manifestazione di fine estate. Rimane un po’ più basso il numero di espositori, ma solo perché tra Piattaforma San Frediano e Baluardo San Martino, con relativi sotterranei, non ci starebbe un solo banco in più.

400 almeno i generi di piante rappresentati negli stand dei vivai e nelle esposizioni tematiche, ma il numero potrebbe essere anche molto superiore. Per esempio, ancora non si sa quante saranno le piante autoctone che i parchi abruzzesi potranno portare in mostra a causa delle abbondantissime nevicate dei mesi scorsi: le loro montagne sono le più ricche di flora in Italia e solo sulla Majella l’elenco floristico conta 2150 specie diverse.

2297 passi sono necessari per percorrere l’intero circuito di VerdeMura, su circa 1300 metri di fronte espositivo, assumendo come unità di misura il passo latino (gradus), corrispondente a circa 74 centimetri. Passo più o passo meno a seconda della falcata di ognuno, una benefica passeggiata sulle mura che unisce all’esercizio fisico il piacere di venire in contatto con un’infinità di piante e la soddisfazione di tante curiosità in merito alla cultura del giardinaggio.

31 marzo ore 12 è l’ora dell’appuntamento per l’apertura. VerdeMura proseguirà poi sino alle ore 19:00 di domenica 2 aprile.

Orari
venerdì 31 marzo ore 12 - 19; sabato 1 aprile e domenica 2 aprile: ore 9:30 - 19



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo