Martedi - 02 Giugno 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Il 31 marzo a Calcinaia Gavino Loche in concerto
Pubblicato il 31/03/2017

Il 31 marzo a Calcinaia Gavino Loche in concerto

Calcinaia concerto Gavino Loche Pisa CALCINAIA (PI) - Al via la sesta edizione dell’International Guitar Festival, la rassegna internazionale che esplora la chitarra e tutte le sue molteplici sfaccettature promossa dal Comune di Calcinaia.

L’onere e l’onore di aprire la kermesse spetta a Gavino Loche, che si prepara a pizzicare le corde del suo strumento nella magnifica cornice di Villa Montecchio, nella serata di venerdì 31 marzo.

Gavino Loche, sardo di nascita, ma bolognese di adozione, rappresenta un'icona della chitarra acustica in stile moderno, uno dei chitarristi attualmente più in vista nel panorama italiano. È stato infatti insignito del premio di “Miglior chitarrista emergente 2010” e ha vinto diversi concorsi, tra cui il Concorso Italiano Chitarre 2010 e Arrangiatevi 2013. 

A seguire la sua performance, che si preannuncia un’esperienza ipnotica e totalizzante per gli spettatori, sarà quella più scanzonata del Beat Generation Trio, che proporrà un viaggio tra le più grandi canzoni passate alla storia, come quelle di Simon&Gurfunkel e Cat Stevens.

I concerti si terranno nella Sala degli Archi di Villa di Montecchio (Via del Tiglio, loc. Montecchio), a partire dalle ore 21:15. A presentare le serate e introdurre i musicisti sarà Elena Presti. L’ingresso è libero, ma è consigliata, visti i posti in numero ridotto, la prenotazione, da effettuare con una semplice telefonata al numero 0587/265408.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links
Causa emergenza Coronavirus ricordiamo che molti eventi potrebbero essere stati annullati. Raccomandiamo di contattare direttamente gli organizzatori per avere le informazioni aggiornate.