Sabato - 20 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / L'8 e il 9 aprile a Lastra a Signa si terrà Botanica

L'8 e il 9 aprile a Lastra a Signa si terrà Botanica

Pubblicato il 08/04/2017
   

Lastra a Signa fiera Botanica Firenze
FIERE E MANIFESTAZIONI

LASTRA A SIGNA (FI) - Sabato 8 e domenica 9 aprile torna a Lastra a Signa "Botanica" la manifestazione florovivaistica promossa dall’amministrazione comunale e dall’Associazione Villa Caruso.

L’VIII edizione, come di consueto, avrà luogo nel parco storico monumentale e nelle sale di Villa Caruso e coniugherà, nello spirito dell’evento, temi artistici, scientifici e di conoscenza e salvaguardia del patrimonio vegetale.

L’inaugurazione della manifestazione è fissata alle ore 10 di sabato 8 aprile, alla presenza del sindaco Angela Bagni e dell’assessore alla cultura Stefano Calistri.

Nel corso della due giorni di eventi, a cui parteciperanno l’Istituto Agrario di Firenze e Donne in Campo CIA, gli espositori presenteranno al pubblico una vasta gamma di fiori, arbusti e piante di frutto. A partire dal tema scelto per questa edizione, la biodiversità, numerosi anche gli interventi di esperti, tra cui segnaliamo l’incontro (sabato alle 16) con Alberto Giuntoli, architetto paesaggista, sulle piante esotiche e migranti nei giardini toscani.

Ancora nella giornata di sabato sarà presentata Funghi Espresso, una startup che utilizza fondi di caffè provenienti da bar e ristoranti per produrre funghi. Ben tre incontri saranno curati da Donne in Campo CIA, tra cui si segnala “Piantiamola!” (domenica alle 10:30), un’iniziativa benefica a sostegno delle attività antiviolenza e che avrà come protagonista la lavanda.

Numerosi gli espositori, con alcuni nomi noti del panorama florovivaistico italiano quali Rose Barni, Le Rose di Nicola Cavina e Michelazzi Piante Acquatiche; presenti per la prima volta a Botanica anche alcuni artigiani profumieri dell’Associazione I profumi di Boboli.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo