Domenica - 25 Agosto 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
SAGRE E FESTE Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / SAGRE E FESTE Toscana / Dal 28 aprile al 7 maggio a Empoli la Sagra del Carciofo Empolese
Pubblicato il 28/04/2017

Dal 28 aprile al 7 maggio a Empoli la Sagra del Carciofo Empolese

Empoli Sagra del Carciofo Empolese Firenze EMPOLI (FI) - Torna la Sagra del Carciofo Empolese e della Valdelsa, siamo arrivati alla sesta edizione, la seconda consecutiva che si svolgerà al Palazzo delle Esposizioni di Empoli.

L’evento, organizzato come sempre dall’associazione culturale La Costruenda, col patrocinio del Comune di Empoli e dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, conferma dunque la location dello scorso anno, quando la manifestazione si espanse e scelse uno spazio più grande e più centrale per attrarre ancora più visitatori e per promuovere ancora meglio l’ortaggio tipico di questo territorio.

Dunque, dopo 4 anni al circolo Arci del Pozzale, si fa il bis al Palazzo delle Esposizioni, in Piazza Guido Guerra, a Empoli. Sede più ampia e confortevole per i visitatori, meglio utilizzabile per gli organizzatori e sicuramente più facilmente raggiungibile e visibile.

La Sagra del Carciofo partirà venerdì 28 aprile, per proseguire sabato 29 e domenica 30 aprile; andrà avanti anche nella settimana successiva, senza soluzione di continuità, quindi da lunedì 1 maggio a domenica 7 maggio. Insomma dieci giorni consecutivi immersi nella più nota tipicità locale.

Per tutti i giorni della manifestazione, che prevede vari eventi culturali e ricreativi, la cucina sarà aperta per merende, antipasti e ristorazione a cena dalle 19.

Il menù è ovviamente a base del carciofo a cui è dedicata la sagra. Il programma degli eventi prevede vari momenti come il mercatino, stand di associazioni impegnate nel sociale e tutte le sere spettacoli con danze e musica del vivo.

Le cucine inoltre saranno anche attrezzate per offrire un menù senza glutine. In particolare le fritture saranno disponibili anche con la panatura senza glutine.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links