Domenica - 08 Dicembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE FESTE E FOLCLORE

SAGRE FESTE E FOLCLORE Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / SAGRE FESTE E FOLCLORE Toscana / Dal 19 al 21 maggio a Rosignano Solvay "Cacciucco senza Trucco"
Pubblicato il 19/05/2017

Dal 19 al 21 maggio a Rosignano Solvay "Cacciucco senza Trucco"

Rosignano Solvay sagra Cacciucco senza Trucco Livorno ROSIGNANO SOLVAY (LI) - Verace, ricco e saporito come la gente di mare: arriva a Rosignano Solvay il cacciucco, protagonista della quarta tappa del “MangiainGiro” 2017: “Cacciucco senza Trucco”, che si svolge da venerdì 19 a domenica 21 maggio in Piazza Monte alla Rena.

Giunta alla terza edizione, la manifestazione promossa dal Comune di Rosignano Marittimo e organizzata dal Centro Commerciale Naturale di Rosignano Solvay ripete il successo ottenuto con la formula del “Ristorante in Piazza”: i ristoratori di Rosignano Solvay propongono il vero cacciucco livornese “senza trucchi e senza inganni”, col pescato locale e il pane casalingo della tradizione, da gustare sui tavoli allestiti in piazza, nel ristorante montato ed allestito da loro tra la gente, oppure in versione da asporto.

L'evento, accompagnato da un grande mercato alimentare e di artigianato tipico, sarà l'occasione di una festa conviviale e di incontro rinnovando la tradizione di ritrovarsi a chiacchierare e scambiare battute in piazza, mangiare insieme sui grandi tavoli e ballare, magari discutendo sulle origini e le varianti del piatto più livornese e più conosciuto della tradizione locale.

Nei tre giorni dell'evento ci sarà musica legata al mare ed ai ricordi dell'estate, uno show di comici toscani e lo show cooking “Il cibo è allegria” (sabato 20 ore 18:30, Piazza Monte alla Rena)  a cura della chef di Slow Food Silvia Volpe e del food blogger e gastronomo Calogero Rifici, che faranno poi degustare i piatti proposti.

Venerdì 19 maggio gli stand aprono dalle 17 alle 22, mentre sabato e domenica dalle 10 del mattino. Il “RistoPiazza” è aperto venerdì sera, sabato e domenica a pranzo e cena.

Per informazioni e prenotazioni
Tel. 338/9637708
Condividi:


Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links