Giovedi - 18 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Dal 30 giugno al 2 luglio a San Miniato La Luna è Azzurra

Dal 30 giugno al 2 luglio a San Miniato La Luna è Azzurra

Pubblicato il 30/06/2017
   

San Miniato festival di teatro di figura La Luna è Azzurra Pisa
TEATRO E DANZA

SAN MINIATO (PI) - Per tre giorni San Miniato torna ad essere la capitale italiana del teatro di figura, un teatro di “esseri” liberi. Al via il 30 giugno, per proseguire il 1 e il 2 luglio il festival del teatro di figura “La Luna è Azzurra”.

Maschere, pupazzi e marionette occuperanno i luoghi più scenografici di San Miniato con spettacoli rivolti a tutti, i bambini e le loro famiglie, i giovani ed anche una particolare sezione riservata agli adulti. Dal 1983 ad oggi, sui tanti palcoscenici della città del teatro di San Miniato sono passati i migliori artisti italiani e internazionali del teatro di figura e in questi anni oltre 400mila persone hanno assistito a spettacoli straordinari, esempi di originalità e di innovazione.

A presentare la 34esima edizione sono stati questa mattina il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, l’assessore alla cultura Chiara Rossi e il direttore artistico del festival e presidente di Terzo Studio Alberto Masoni. E’ un appuntamento consolidato dell’estate sanminiatese, in grado di regalare serate di emozioni a tutti: bambini e genitori, giovani e nonni, uomini e donne.

Nel ricco cartellone di cui fanno parte ben 18 compagnie alcune che hanno fatto la storia del teatro di figura in Italia con 20 spettacoli diversi: l'imperdibile “Heartbeat” della compagnia Claudio Cinelli, “Marionette in cerca di manipolazione” di Teatro Alegre che riceverà il premio alla carriera “La Luna è Azzurra” uno degli spettacoli più rappresentativi della cifra stilistica espressiva che si può raggiungere con il Teatro di Figura, frutto di uno studio profondo della tecnica di manipolazione; “Oggi Sposi La vera storia di Cenerentola” di Teatrombria dove pupazzi e attori collaborano in pieno accordo per regalarci uno spettacolo di grande comicità.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, inoltre sarà attivo un servizio navetta gratuito dal parcheggio Fontevivo e da San Lorenzo, per tutte le tre serate.

Per informazioni
Tel. 0571/406700 



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo