Sabato - 20 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / Dal 17 al 15 giugno a Montemurlo la mostra "Jesus" di Daniela Billi

Dal 17 al 15 giugno a Montemurlo la mostra "Jesus" di Daniela Billi

Pubblicato il 17/06/2017
   

Montemurlo mostra Jesus di Daniela Billi Prato
ARTE E CULTURA

MONTEMURLO (PO) - Il centro visite “Il Borghetto” di Bagnolo (Via Bagnolo di sopra, 24 - Montemurlo) ospita un nuovo e interessante evento culturale.

Sabato 17 giugno alle ore 17:30 apre la mostra “Jesus” dell'artista fiorentina Daniela Billi, introdotta dalla presentazione dello storico dell'arte Luca Nannipieri.

L'arte di Daniela Billi, scrive Luca Nannipieri nella presentazione del catalogo della mostra, non è propedeutica all'ascesa del credente, non fa predica, piuttosto con i suoi quadri l'artista “mette sotto interrogazione la fede cristiana. Questo Gesù trafitto, queste croci non sono li a promettere salvezza. Sono li ad interrogarci, a colpire la nostra mente per indagarla (…) sono croci terrene, di un dolore tutto umano”.

Il tratto pittorico della Billi è molto gestuale, impulsivo ma non tanto da non individuare “ i cardini della narrazione cristiana - continua Nannipieri - il dolore della corona di spine, la crocifissione e quella bellissima deposizione in cui si raggiunge il risultato più significativo dell'artista”.

La mostra, curata da Cinzio Cavallarin e Franco Bertini, con il patrocinio del Comune di Montemurlo, rimarrà aperta fino al prossimo 25 giugno, il sabato e la domenica dalle 17:30 alle 19:30. Per visite in altri orari occorre fissare un appuntamento al numero 338/5601714.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo