Mercoledi - 22 Maggio 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Il 5 luglio a Empoli McCoy Tyner in concerto
Pubblicato il 05/07/2017

Il 5 luglio a Empoli McCoy Tyner in concerto

Empoli concerto McCoy Tyner Firenze EMPOLI (FI) - Il Luglio Empolese ospita una rassegna di musica jazz che delizierà i palati fini del genere e non solo. Arrivato alla sua ottava edizione torna Empoli Jazz Summer Festival 2017.

L’Associazione Empoli Jazz e l’Associazione Music Pool, con il sostegno del Comune di Empoli, in collaborazione con il Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni presentano quattro concerti che si svolgeranno dal 5 al 25 luglio.

Il Festival è diventato un appuntamento fondamentale dell’estate culturale e musicale della città, una kermesse che interessa appassionati di tutto l’Empolese valdelsa e della Toscana, grazie anche ad un forte legame con il territorio e alla capacità di coltivare e conquistare un grande e variegato pubblico.

Il programma rispecchia la volontà di proporre una visione musicale varia, legando artisti che fanno parte della storia del jazz a progetti nuovi e di grande valore artistico. Dal concerto evento del leggendario pianista McCoy Tyner, uno dei musicisti più importanti della storia del jazz, all’omaggio di Ada Montellanico a Abbey Lincoln, una donna unica della musica e del movimento contro le discriminazioni razziali; dagli OREGON, un gruppo storico che vanta anni di esperienza e che presenta il nuovo progetto LANTERN (ed. Camjazz), a Bokanté, formazione guidata da Michael League e originata dal celeberrimo gruppo Snarky Puppy, che fonde sul palco l’anima di quattro continenti in un’unione di diverse tradizioni e conoscenze.

Il primo appuntamento è mercoledì 5 luglio in Piazza Farinata degli Uberti con McCoy Tyner, riconosciuto come uno dei musicisti più importanti della storia del jazz. Una vera leggenda vivente. 

Per informazioni
Tel. 0571/710932
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links