Lunedi - 06 Luglio 2020
Provincia: Arezzo - cambia provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Dal 23 al 25 giugno a Vicopisano la Festa della Birra Artigianale

Dal 23 al 25 giugno a Vicopisano la Festa della Birra Artigianale

Pubblicato il 23/06/2017

Vicopisano Festa della Birra Artigianale Pisa
FIERE E MANIFESTAZIONI

VICOPISANO (PI) - Il Birrificio Artigiano Orzo Bruno vanta ormai sul territorio un'esperienza decennale nella produzione della birra cruda, con proposte di ricette che spaziano dalle birre più tradizionali a quelle più innovative nel panorama birraio.

Si tratta di un'attività nata dal sogno di cinque ragazzi che sono partiti dalla produzione della birra per poi proporre nel loro locale una nuova ristorazione da pub, integrata al territorio, attenta al consumo critico, alle tematiche ambientali e al valore delle persone che vi lavorano.

La Festa della Birra Artigianale anche questo anno prosegue verso Rifiuti Zero: si potrà mangiare e bere utilizzando esclusivamente prodotti biodegradabili e compostabili realizzati dall'azienda Ecozema con con fibre vegetali.

Sarà possibile ancora una volta gustare la Birra Vico, una birra a km 0, ispirata dagli aromi e dall'essenze del territorio: una birra chiara, caratterizzata all'olfatto dagli aromi di fiori di elicriso e delle foglie di mirto raccolte sui monti pisani e aggiunte durante la maturazione. Il gusto è molto equilibrato, fresco, ma allo stesso tempo corposo, grazie all'aggiunta di un piccola percentuale di frumento.

Birra e cibo di qualità, quindi, con un particolare attenzione alla produzione locale ma non solo: la festa vuole essere soprattutto un'occasione di socialità e incontro.

Per sabato 24 è previsto un laboratorio in cui si potranno conoscere i segreti della birra ma anche scoprirne i segreti della produzione. Ogni serata si alterneranno dj e concerti pensati per pubblici anche molto diversi e con un occhio di riguardo, anche in questo caso, per i gruppi musicali toscani. Prima del laboratorio gli amanti della natura potranno partecipare all'iniziativa "Alla ricerca dell'erba di San Giovanni", in compagnia di Marco Pasqualin di Benedetta Natura che accompagnerà i presenti alla scoperta dell'iperico e delle sue proprietà (ritrovo e partenza alle 17:00 di sabato 24 giugno, ritorno previsto in un'ora, al banco di Benedetta Natura).

Per informazioni
Tel. 392/3060433 



FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana   visita la sezione

Cerca il tuo evento

Cosa: Quando:
facebook twitter youtube vimeo
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy