Martedi - 16 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / Fino al 3 luglio a Forte dei Marmi la mostra "Interazioni plastiche"

Fino al 3 luglio a Forte dei Marmi la mostra "Interazioni plastiche"

Pubblicato il 27/06/2017
   

Forte dei Marmi mostra Interazioni plastiche Lucca
ARTE E CULTURA

FORTE DEI MARMI (LU) - Dopo il successo boom della retrospettiva dedicata a De Chirico, ecco “Interazioni plastiche”, la rassegna di opere di Salvatore Cirillo e Carlo Vighi che fino al 3 luglio impreziosirà gli ampi saloni della piazzetta dei Marmi a Forte dei Marmi.

Il percorso è accattivante, con il ravennate Carlo Vighi che propone un dialogo tra arte e filosofia attraverso creazioni lignee su piani sbalzati bidimensionali e tridimensionali che invitano all'interpretazione.

Le opere si dipartono in sentieri, divisi in temi, per esprimere linguaggio, materia, strumenti, e la polis, attraverso labirinti materiali lignei che escono in superficie grazie a porfido triturato a martello e marmo polverizzato. Tutto dipinto con tecnica antica per rendere flessibile il composto. Tra l'altro Carlo Vighi, nel suo laboratorio di Vola Mantovana, ha studiato il metodo pittorico delle antiche botteghe fiamminghe riscoprendo caratteristiche e tecniche dei dipinti del periodo dominato da Rubens e riuscendo a riprodurre in modo eccezionale (grazie ad una miscela chimica) proprio i colori utilizzati da quest'ultimo.

La mostra è a ingresso libero. La Galleria Art Dynasty è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo