Martedi - 12 Novembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE FESTE E BENESSERE

MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Il 6 agosto a San Vincenzo i Puerto Candelaria in concerto
Pubblicato il 06/08/2017

Il 6 agosto a San Vincenzo i Puerto Candelaria in concerto

San Vincenzo concerto Puerto Candelaria Livorno SAN VINCENZO (LI) - Nuovo appuntamento con Ondasuonda Music Festival. Mercoledì 6 agosto, alle 21:45 presso l’Anfiteatro del porto, arriveranno i Puerto Candelaria, in tournée per la prima volta in Italia, la più innovativa, controversa e audace proposta musicale della Colombia degli ultimi decenni.

È un'esplosione di suoni che attraversa i confini e va oltre gli schemi e traccia un suo percorso all'interno della scena musicale latino americana.

Il gruppo si forma nel 2000 a Medellin ed è il risultato della fatale riunione di sei musicisti di talento, uniti e guidati dal compositore Juancho Valencia per creare uno spettacolo musicale totalmente nuovo e originale.
Restando saldi alle loro tradizioni, raccontano dei loro viaggi, i porti visitati con la loro immaginaria nave chiamata “Candelaria”, dell’inesauribile ispirazione di Sargento Remolacha “salpato” 16 anni fa, senza alcuna intenzione di tornare.

La terra immaginaria di Puerto Candelaria è un luogo sonoro, è la casa spirituale dei membri del gruppo e di tutti coloro che amano fare un viaggio musicale con il suono dei Candelarios. E' un immaginario reale dove non esiste solo musica ma teatro, danza e umorismo con artisti che raccontano in maniera acida e ridicolizzante le assurdità della Colombia.

I Puerto Candelaria basano il loro suono nei ritmi colombiani popolari, pieni di immaginazione e di spirito magico che provocano i sensi e suscitano emozioni intense nel pubblico di tutto il mondo. Il gruppo ha difatti inventato un suo personale suono con ritmi tra loro contraddittori come la Cumbia Rebelde y Underground e il Colombian Style Jazz.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links