Lunedi - 06 Luglio 2020
Provincia: Arezzo - cambia provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / SAGRE FESTE E FOLCLORE Arezzo / Il 2 e 3 settembre a Vicopisano la tradizionale Festa Medievale

Il 2 e 3 settembre a Vicopisano la tradizionale Festa Medievale

Pubblicato il 02/09/2017

Vicopisano Festa Medievale Pisa
SAGRE FESTE E FOLCLORE

VICOPISANO (PI) - Fervono a Vicopisano i preparativi per la Festa Medievale, organizzata dall’Associazione Festa Medievale, presieduta da Giampiero Nesti, con il patrocinio del Comune di Vicopisano.

Quest’anno la Festa celebra la sua ventiduesima edizione e si fa bella come non mai, il borgo nello specchio del suo passato diventa, infatti, ancora più affascinante.

L'appuntamento è fissato per sabato 2 settembre, dalle ore 17:30, e domenica 3 settembre, dalle ore 16:00, con il Medioevo dei bambini, un ricco programma di spettacoli, la suggestiva cena medievale, nelle due sere, nella piazza davanti a Palazzo Pretorio che da sempre impreziosisce la festa. 

La Festa Medievale di Vicopisano deve il suo successo ultraventennale al connubio tra il centro storico di Vicopisano, intatto e autentico, e l'attenta ricostruzione dell'ambiente medievale messa in atto dai partecipanti. Gruppi storici, cambio della moneta, accampamenti medievali, musici itineranti, sbandieratori, figuranti, arti e mestieri, balestrieri e spettacoli teatrali a tema sono calati in un contesto storico, artistico e architettonico di rara bellezza, rendendo ancora più suggestiva la partecipazione a questa Festa che, seppur con un approccio anche ludico, cerca di far immedesimare il visitatore.

L'ingresso alla manifestazione costa 6 euro. Ogni anno l'associazione che organizza la Festa devolve gran parte del ricavato in opere di solidarietà, di promozione sociale, culturale e turistica per Vicopisano e la sua comunità.



SAGRE FESTE E FOLCLORE Toscana   visita la sezione

Cerca il tuo evento

Cosa: Quando:
facebook twitter youtube vimeo
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy