Giovedi - 05 Dicembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE FESTE E FOLCLORE

ARTE E CULTURA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Il 16 settembre a Camaiore il Premio Letterario di Camaiore
Pubblicato il 16/09/2017

Il 16 settembre a Camaiore il Premio Letterario di Camaiore

Camaiore cultura Premio Letterario di Camaiore Lucca CAMAIORE (LU) - Sabato 16 settembre, alle ore 21:00, presso l’Una Hotel Versilia di Lido di Camaiore, si terrà la serata finale del prestigioso XXIX Premio Letterario di Camaiore, edizione che sarà dedicata al ricordo del fondatore Francesco Belluomini, scomparso il 27 maggio scorso.

L’atto conclusivo sarà condotto dal giornalista Rai Alberto Severi, con lettura dei testi poetici a cura di Alessia Innocenti. La Giuria Popolare decreterà con il proprio voto il supervincitore, scegliendolo tra la cinquina dei finalisti nominati dalla Giuria Tecnica, presieduta dalla compagna di vita di Belluomini, Rosanna Lupi, nel giugno scorso tra oltre centottanta libri pervenuti alla Segreteria del Premio.

Gli autori che si contenderanno il prestigioso riconoscimento sono Lucetta Frisa con “Nell'intimo del mondo. Antologia 1970-2014” (Puntoacapo), Francesco Scarabicchi con “Il prato bianco” (Einaudi), Stefano Simoncelli con “Prove del diluvio” (Italic Pequod), Alberto Toni con “Il dolore” (Samuele) e Silvia Venuti con “Sulla soglia della trasparenza” (Interlinea).

Durante la serata saranno consegnati i premi già assegnati dalla Giuria Tecnica e dalla Presidente a partire dal Premio Internazionale al poeta portoghese Nuno Jùdice per “Formule di vita luce inesplicabile” (Kolibris) a cui sarà donata, oltre al premio principale, una pregiata pipa dal Salmaso Pipa Club e un’opera d’arte del Maestro Giuseppe Lippi. L’autore sarà presente all’Una Hotel Versilia accompagnato dal Console Onorario del Portogallo a Livorno, Dottor Giovanni Laviosa, in rappresentanza dell’Ambasciata del Portogallo. 
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links