Giovedi - 21 Novembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE FESTE E BENESSERE

ARTE E CULTURA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Dall'8 settembre al 26 novembre a Pontassieve "L’ora delle ombre"
Pubblicato il 08/09/2017

Dall'8 settembre al 26 novembre a Pontassieve "L’ora delle ombre"

Pontassieve mostra L’ora delle ombre Firenze PONTASSIEVE (FI) - Dall’8 settembre al 26 novembre la sala delle Colonne del Palazzo Comunale di Pontassieve ospita la mostra Andrea Martinelli - L’ora delle ombre. Un’esposizione dove - tra tenue luce e chiaroscuro - i dipinti raffigurano volti da dove emergono ansie, storie e inquietudine.

Una serie di opere che esaltano, sia l’ormai conclamato talento dell’artista toscano, sia quella capacità di tramutare un volto in un insieme di emozioni, suggestioni che non lasciano indifferenti il visitatore. Dietro ogni viso una storia, raccontata con i tratti fisiognomici - rughe, imperfezioni, ombre - che restituiscono tracce di vite intere, una geografia di segni che svelano segreti dei soggetti come istantanee che non si limitano a fermare il tempo, ma lo dilatano, di una profondità temporale che spinge a pensare, ad andare oltre, esplorando la profondità umana.

La mostra è curata dallo storico dell’arte Antonio Natali e dal docente all’Accademia di Belle Arti di Firenze Adriano Bimbi e sarà corredata da un catalogo edito da Polistampa in distribuzione nel bookshop della Sala delle Colonne, che contiene gli interventi, tra gli altri, di Antonio Natali e le testimonianze di Tommaso Evangelista e Marcello Panascia.

L’inaugurazione - alla presenza dell’artista - si terrà venerdì 8 settembre alle ore 17:30 e vedrà gli interventi oltre che dei curatori e dell’artista, del Sindaco di Pontassieve Monica Marini e dell’assessore alle politiche culturali Carlo Boni.

Orari
Martedì, giovedì, sabato, domenica ore 16:00 - 19.00 mercoledì, venerdì ore 9:00 - 12:00 - Lunedì chiuso

Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links