Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Il 9 settembre a Lido di Camaiore il Contest di Body Painting

Il 9 settembre a Lido di Camaiore il Contest di Body Painting

Pubblicato il 09/09/2017
   

Lido di Camaiore Contest di Body Painting Lucca
FIERE E MANIFESTAZIONI

LIDO DI CAMAIORE (LU) - Dopo il grande successo delle due precedenti edizioni, il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia porta sabato 9 settembre sul lungomare di Lido di Camaiore un nuovo Contest di Body Painting in vetrina.

Organizzato in collaborazione con l'artista Tiziana La Monica, la manifestazione incanta piccoli e grandi grazie ai colori e alle creazioni fantasiose dei body painter, che trasformano le loro modelle in creature spettacolari che renderanno uniche le location degli stabilimenti balneari e dei negozi.

Il Body Painting è una forma d’arte che si sta diffondendo nel mondo, che può contare su un nutrito gruppo di appassionati che si spostano anche in tutta Italia per seguirne le gare. Un'ottima occasione per “fare colpo” su visitatori e turisti, con un grande ritorno di visibilità per il territorio.

Quest'anno il concorso tra gli artisti ha come titolo "Epica: Nettare per gli Dei spade per gli Eroi". I partecipanti saranno ai pennelli a partire dalle ore 10:00 e avranno 6 ore di tempo per creare il dipinto vivente più sorprendente e spattacolare all'interno dei negozi e degli altri luoghi assegnati.

Dopo le ore 16:00 si procederà quindi alla presentazione delle opere, con i modelli che sfileranno e metteranno in scena i propri personaggi sotto gli occhi della giuria, pronta a dare la sua valutazione. Nello stesso momento i fotografi lucideranno gli obiettivi delle loro macchine per scattare incredibili ritratti ai protagonisti della giornata.

La giuria chiamata a decretare il vincitore è composta dai massimi esperti del settore, tra cui la pluricampionessa mondiale Silvia Vitali (da Roma), il Campione Italiano Andrea Benocci, la Make up Artst versiliese Alessandra Giacomelli, la fondatrice della ELNI prodotti specifici per il bodypainting da Verona Melanie Branchi e Andrea Peria, fotografo professionista che da diversi anni collabora alla organizzazione del campionato Italiano di Bodypainting.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo