Venerdi - 26 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / MUSICA E FESTIVAL Arezzo / Il 23 settembre a Pisa BarockConsort e Vox Luminis in concerto

Il 23 settembre a Pisa BarockConsort e Vox Luminis in concerto

Pubblicato il 23/09/2017
   

Pisa concerto BarockConsort e Vox Luminis
MUSICA E FESTIVAL

PISA - Il BarockConsort di Friburgo e il coro Vox Luminis di Namur in Belgio, sabato 23 settembre alle 20:30 di nuovo in Cattedrale, rendono omaggio a due grandi musicisti di fine Seicento, Heinrich Ignaz Franz Biber con il Requiem in fa minore e Agostino Steffani con lo Stabat Mater.

Il BarockConsort di Friburgo si dedica all’esecuzione filologica di musica del Sei e Settecento e predilige, in questa formazione composta da alcuni strumentisti della più grande Barockorchester, un repertorio poco frequentato dalle grandi stagioni concertistiche, con la riscoperta di composizioni meno note ma di indubbio valore artistico, come n questo caso.

Vox Luminis, fondato nel 2004 a Namur in Belgio, è un ensemble specializzato nell’esecuzione del repertorio vocale antico: è apprezzato per la limpidezza e la qualità delle sue voci, per l’intonazione perfetta e per la chiarezza del suono, insieme all’entusiasmo che l’ensemble mostra nel condividere con il pubblico la propria passione musicale.

I biglietti disponibili con la prenotazione online sono esauriti. Il voucher dovrà essere convertito con il regolare biglietto di ingresso presso la biglietteria Anima Mundi al Museo delle Sinopie, il giorno del concerto dalle ore 10 alle ore 20. A partire dalle ore 20 di ogni giorno di concerto i biglietti non ritirati verranno rimessi in distribuzione per il concerto della serata solo presso la segreteria Anima Mundi.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo