Venerdi - 18 Ottobre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE E FESTE

FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Il 23 settembre a Galleno la Festa dello Sport
Pubblicato il 23/09/2017

Il 23 settembre a Galleno la Festa dello Sport

Galleno Festa dello Sport Firenze GALLENO (FI) - Se lo sport è un formidabile veicolo di socializzazione e uno strumento per stare insieme, non c’è una frazione più adatta di Galleno a rappresentarlo. Divisa tra due province, Firenze e Pisa, e tre Comuni, Castelfranco di Sotto, Fucecchio e Santa Croce sull’Arno, la piccola frazione posta lungo la via Francigena sabato 23 settembre sarà teatro della seconda edizione della Festa dello Sport, promossa dal Circolo Parrocchiale Sporting Galleno in memoria di Alessandro Castiro, un giovane gallenese, collaboratore della società presieduta da Monica Bini, prematuramente scomparso alcuni anni fa all’età di 21 anni.

Lo Sporting Galleno è una giovane polisportiva che in pochi anni ha visto crescere in maniera esponenziale il numero e la qualità dei suoi atleti. La squadra giovanile di ginnastica ritmica conta oggi 22 atlete e quest’anno ha addirittura preso parte ai campionati italiani a squadre disputatisi a Rimini. Da quest’anno, poi, l’attività sportiva della società si è estesa anche alla scherma con squadre giovanili, di categoria e anche disabili. Per sostenere queste attività la società Sporting Galleno, in collaborazione con la locale Pro Loco, ha deciso di ripetere anche in questa edizione una Festa dello Sport che vedrà coinvolte anche altre società del territorio come l’Asd ritmica Montecarlo e la Ginnastica Ritmica Stella Rossa Castelfranco, l’ASD Aquarius Galleno per il pattinaggio artistico, il Vertical Monkey Galleno per la ginnastica acrobatica, l’Asd Spas Staffoli per il calcio e il Gs Folgore Fucecchio per il basket.

Le esibizioni degli atleti e delle squadre, dalle ore 16 alle ore 20, si terranno nella palestra comunale della vicina frazione di Staffoli (nel Comune di Santa Croce sull’Arno) mentre a seguire nei locali della Pro Loco a Galleno in via della Colonna si terrà la cena (15 euro gli adulti, 10 i bambini) che servirà per finanziare le attività dello Sporting Galleno. 
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links