Domenica - 23 Febbraio 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Dal 29 settembre a Cortona si terrà l'iniziativa Puliamo il Mondo
Pubblicato il 29/09/2017

Dal 29 settembre a Cortona si terrà l'iniziativa Puliamo il Mondo

Cortona manifestazione ambientale Puliamo il Mondo Arezzo CORTONA (AR) - Dopo il grande successo degli anni passati l’Amministrazione Comunale ripropone anche per il 2017 l’iniziativa “Puliamo il Mondo”, promossa in collaborazione con Legambiente, Regione Toscana, Sei Toscana, VAB Cortona, Auser Camucia, Centro di Aggregazione Sociale Camucia, Centro Sociale Terontola e Circolo Arci Ossaia.

Si parte venerdì 29 settembre con una intensa attività di educazione ambientale nelle scuole del comune al lavoro già dalla mattina qui gli operatori di Sei Toscana e di Legambiente attraverso giochi e dimostrazioni spiegheranno la tematica della raccolta differenziata: alle ore 9:00  alla Scuola di Montecchio (Istituto Comprensivo Cortona 2), alle 11 sarà la volta delle Scuole di Fratta e Camucia (Istituto Comprensivo Cortona 1) e nel pomeriggio dalle 16 alle 18 a Cortona e Camucia.

Di particolare importanza le iniziative su Fratta e Montecchio in quanto proprio in queste due realtà partirà a breve il servizio di raccolta “Porta a Porta”.

Sabato 30 alle 10 presso il Giardini del Rondò a Camucia, in collaborazione con la Protezione Civile e la VAB, è in programma un’esercitazione in cui verrà simulato un evento calamitoso. Alle 15 a Terontola, con partenza dai Giardini Madre Teresa , in giro con i volontari a raccogliere rifiuti.

Alle 17 ad Ossaia inaugurazione “Casa di Paese 2 - Nucleo socioculturale di Ossaia”, qui è stato anche approvato un patto di collaborazione con le associazioni per la gestione dei locali delle ex scuole. Alle 20:30 presso il Mulino Valiani cena di Solidarietà a cura degli Amici di Vada.

Domenica 1 ottobre a Camucia ai Giardini di rondò in giro con i volontari a raccogliere rifiuti.

La manifestazione è aperta a tutti coloro che vorranno potranno partecipare a tante iniziative: laboratori, letture animate, attività di educazione e sensibilizzazione rivolte ai possessori di cani, pannolini lavabili, musica, e naturalmente attività di raccolta rifiuti.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links