Lunedi - 22 Luglio 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Il 30 settembre a Lucca il concerto "Sento la tua mano"
Pubblicato il 30/09/2017

Il 30 settembre a Lucca il concerto "Sento la tua mano"

Lucca concerto Sento la tua mano LUCCA - Una nuova iniziativa per celebrare il 70° anniversario del Villaggio del Fanciullo, realizzata in collaborazione con Animando, si svolgerà sabato 30 settembre, alle ore 21:15, nel Salone dell’Arcivescovato a Lucca. 

Una serata intitolata “Sento la tua mano”, dedicata alla evoluzione della musica sacra nel periodo post Concilio Vaticano II°, dal quale era scaturita una spinta all’innovazione anche in campo musicale.

Nella serata verranno proposte composizioni dell’ultimo cinquantennio di diversa ispirazione, ora convergenti verso i moduli della musica popolare contemporanea, ora ancorate alla tradizione del gregoriano, fonte del canto cristiano: due percorsi paralleli che hanno generato una querelle ancor oggi irrisolta.

Saranno così proposti brani di Giombini, Bachetta, Bonfitto, accanto ad altri autori come MIserachs e lucchesi come I. Bianchi, Pratali, Maggini. L’itinerario è stato ideato e sarà condotto dal M° Silvano Pieruccini, che si avvale di voci soliste (alcune allieve della scuola di canto del M° G. Polidori), coro e strumentisti che si sono prestati di buon grado a questa benefica iniziativa, i cui introiti andranno al Villagio del Fanciullo. L’ingresso è ad offerta libera.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links