Martedi - 23 Luglio 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / Dal 4 all'8 ottobre ad Arezzo Il Festival dello Spettatore
Pubblicato il 04/10/2017

Dal 4 all'8 ottobre ad Arezzo Il Festival dello Spettatore

Arezzo teatro Festival dello Spettatore AREZZO - Dopo il fortunato esperimento dello scorso anno torna ad Arezzo il focus sulla figura e sull’arte dello spettatore con un festival ideato dalla Rete Teatrale Aretina, intorno all'esperienza di Spettatori Erranti.

Il Festival dello Spettatore si terrà ad Arezzo dal 4 all'8 ottobre.

Si al alterneranno occasioni di approfondimento e di formazione per pubblico e operatori, confronti artisti/spettatori, spettacoli di drammaturgia contemporanea e incontri specifici rivolti al mondo della scuola. Un’occasione per concentrare l’attenzione su un elemento strategico per la vita dello spettacolo dal vivo e della società stessa: il pubblico.

Il programma propone un cartellone composito: non solo spettacoli ma una significativa quantità di eventi collaterali come incontri, convegni e altre attività che pongono l'attenzione ai percorsi di avvicinamento e coinvolgimento dei cittadini di tutte le età nella produzione culturale.

Se l’apertura del festival, sarà mercoledì 4 ottobre alle 10 a Firenze all’Auditorium Sant’Apollonia con il seminario, promosso in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, dal titolo “I pubblici della cultura”, l’esordio aretino è previsto nella stessa giornata alle 10:30 al Teatro Mecenate con un autore poliedrico che si muove tra letteratura per l’infanzia, illustrazione e teatro: Gek Tessaro, ospite al festival con “Il circo delle nuvole” riservato al pubblico della scuola primaria.

Per informazioni sul programma
Tel. 349/5655066
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links