Sabato - 20 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Dal 4 all'8 ottobre ad Arezzo Il Festival dello Spettatore

Dal 4 all'8 ottobre ad Arezzo Il Festival dello Spettatore

Pubblicato il 04/10/2017
   

Arezzo teatro Festival dello Spettatore
TEATRO E DANZA

AREZZO - Dopo il fortunato esperimento dello scorso anno torna ad Arezzo il focus sulla figura e sull’arte dello spettatore con un festival ideato dalla Rete Teatrale Aretina, intorno all'esperienza di Spettatori Erranti.

Il Festival dello Spettatore si terrà ad Arezzo dal 4 all'8 ottobre.

Si al alterneranno occasioni di approfondimento e di formazione per pubblico e operatori, confronti artisti/spettatori, spettacoli di drammaturgia contemporanea e incontri specifici rivolti al mondo della scuola. Un’occasione per concentrare l’attenzione su un elemento strategico per la vita dello spettacolo dal vivo e della società stessa: il pubblico.

Il programma propone un cartellone composito: non solo spettacoli ma una significativa quantità di eventi collaterali come incontri, convegni e altre attività che pongono l'attenzione ai percorsi di avvicinamento e coinvolgimento dei cittadini di tutte le età nella produzione culturale.

Se l’apertura del festival, sarà mercoledì 4 ottobre alle 10 a Firenze all’Auditorium Sant’Apollonia con il seminario, promosso in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, dal titolo “I pubblici della cultura”, l’esordio aretino è previsto nella stessa giornata alle 10:30 al Teatro Mecenate con un autore poliedrico che si muove tra letteratura per l’infanzia, illustrazione e teatro: Gek Tessaro, ospite al festival con “Il circo delle nuvole” riservato al pubblico della scuola primaria.

Per informazioni sul programma
Tel. 349/5655066



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo