Mercoledi - 29 Gennaio 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Il 7 e 8 ottobre a Rosignano Solvay Rosicomics & Art 2017
Pubblicato il 07/10/2017

Il 7 e 8 ottobre a Rosignano Solvay Rosicomics & Art 2017

Rosignano Solvay mostra mercato di fumetti Rosicomics & Art Livorno ROSIGNANO SOLVAY (LI) - Si svolge sabato 7 e domenica 8 ottobre a Rosignano Solvay “Rosicomics & Art”, la rassegna dedicata all’universo del fumetto organizzata da Centro Commerciale Naturale di Rosignano Solvay e Studio NaCo 23, con il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo e di Confcommercio, e il contributo di Rea Spa. 

Quest’anno partecipano una ventina di espositori, offrendo un panorama variegato ed attuale del fumetto indipendente. Il Bar degli Artisti (piazza Pardubice) ospiterà autori di grande fama come Paola Tosti, Oscar Sacchi e Fabio Barbini, che creeranno caricature o vignette  dal vivo, regalandole al pubblico. All’interno del locale saranno esposte opere di altri importanti disegnatori come Athos Careghi, Mario Airaghi, Giovanni Beruschi e Fred. 

Si svolgerà il tradizionale RosiGames, tornei con giochi da tavolo - come Magic, Vanguard, Pokemon, YuGiOh e Force Of Will - che attraggono soprattutto i giovanissimi e tornerà il contest RosiCosplay, concorso per il miglior costume da personaggio dei fumetti che prevede l’assegnazione di premi per le sei categorie in gara e due premi speciali (domenica 8 ottobre ore 15:15).

Sabato sera alle 21:30 si svolgerà il concerto dei PowertOOns, mentre per tutta la durata del festival e si potranno visitare la mostra fotografica a cura del Corso di Fotografia Digitale dell'Università Popolare (in via Berlinguer) e la mostra d’arte “RiVisitors - Cattivo è chi cattivo fa!” (presso la Pasticceria Cucchiara) a cura de La sottile linea arsa, con un evento in maschera per bambini.

“Rosicomics & Art” è aperta sabato 7 ottobre dalle ore 16 fino alle 24 e domenica 8 ottobre dalle ore 10 alle 24, con ingresso libero.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links