Domenica - 25 Agosto 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / L'8 ottobre si terrà Empolissima
Pubblicato il 08/10/2017

L'8 ottobre si terrà Empolissima

Empoli fiera Empolissima Firenze EMPOLI (FI) - 50 edizioni di cui 20 estive, 5mila imprese coinvolte, 2mila attività del "Giro" interessate, oltre trenta associazioni onlus, di beneficenza, di volontariato coinvolte, più di 50 eventi collaterali creati e realizzati di supporto alla manifestazione per un chilometro e mezzo di mercato.

Questi sono i numeri di “Empolissima”, forniti da Confesercenti Empolese Valdelsa, che domenica 8 ottobre, dalle 8 alle 21, vestita d’autunno per la nuova stagione alle porte, festeggerà i suoi primi quindici anni e invaderà il centro cittadino di Empoli con 135 banchi e i negozi aperti.

Tornano per il quinto anno le Ruote Classiche di Toscana, il raduno delle auto storiche, nel salotto buono della città, piazza Farinata degli Uberti, a braccetto con “Empolissima”. In bella mostra alcune delle auto più affascinanti del secolo scorso. Il raduno delle auto d'epoca è organizzato a cura dell’ASD Ruote Storiche Toscana, il Comune di Empoli ha concesso il patrocinio. Previste circa 60 vetture, dagli anni ‘40 in poi e di inizio secolo. In piazza della Vittoria erano presenti per la conferenza stampa una Fiat 600 e un Alfa Romeo Giulietta Spider.

I banchi saranno dedicati al cibo pronto, con possibilità di pranzare all’aperto, pronto moda, casalinghi, prodotti per la casa, accessori, calzature, igiene per la persona.

La fiera promozionale coinvolgerà gran parte del centro cittadino: sarà aperta fin dalla mattina da via Pievano Rolando, quindi proseguirà nel primo tratto di via Salvagnoli, poi via Tinto da Battifolle e parte di via Socco Ferrante, tutta Piazza della Vittoria, tutta Via Roma fino a Piazza Don Minzoni, con parte di via Verdi e via Ricasoli. In tutto stiamo parlando di 1,5 km di mercato no stop. A questo si aggiungono i 200 negozi del Giro d’Empoli’ aperti per l’intera giornata.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links