Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / A Casciana Terme si terrà la rassegna enogastronomica Pandemonium

A Casciana Terme si terrà la rassegna enogastronomica Pandemonium

Pubblicato il 17/11/2017
   

Casciana Terme rassegna enogastronomica Pandemonium Pisa
FIERE E MANIFESTAZIONI

CASCIANA TERME (PI) - Dal 17 novembre inizia la rassegna enogastronomica Pandemonium, sette appuntamenti a base di cibo biologico e a km 0 accompagnati da arte, musica e libero pensiero.

Una manifestazione nata dalla collaborazione tra l’Associazione Yoga e Terapie Naturali di Boschi di Lari, la Fondazione Mithriade Onlus e il coinvolgimento di ben 18 produttori locali, il sostegno del Conad de La Capannina di Cevoli e del Comune di Casciana Terme Lari, che ha patrocinato l’iniziativa.

Una pluralità di soggetti quindi, che si sono uniti per creare un’iniziativa volta a promuovere il benessere psicofisico delle persone e offrire al pubblico occasioni di conoscenza e approfondimento sulla cultura del cibo e del mangiare che sia rispettosa delle esigenze dell’organismo umano e in sintonia con la Terra e i suoi doni.

Una sintesi, di competenze e conoscenze diverse, che unite hanno dato come risultato questa prima edizione della rassegna: da qui il senso e il nome stesso dell’iniziativa. Pandemonium appunto, termine latino per indicare uno stato di confusione iniziale dal quale, attraverso la volontà di unirsi per migliorare, si riesce ad ottenere un risultato più buono, in tutti i sensi. Un principio che abbraccia la sfera fisica coinvolgendo al contempo quella spirituale, che con Pandemonium verrà portato avanti conducendo i partecipanti sulla strada della buona alimentazione.

Si inizia il 17 novembre con una serata tutta dedicata all’olio e alla sua primaria importanza. Gli altri sei appuntamenti sono previsti per venerdì 15 dicembre, con un programma a base di dolci tradizionali della nostra terra e, con l’approssimarsi dell’anno nuovo, di previsioni astrologiche; venerdì 19 gennaio sarà dedicato al pane, il 16 febbraio agli Etruschi e al loro cibo. Si prosegue il 16 marzo quando sarà la volta delle erbe e il 20 aprile delle verdure in tutte le loro forme. Si chiuderà il 18 maggio con la frutta di primavera.

Per partecipare è necessario prenotarsi
Tel. 347/9746852 - 329/3451981



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo