Giovedi - 18 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Il 18 e 19 novembre a Marina di Scarlino si terrà Approdo del Gusto

Il 18 e 19 novembre a Marina di Scarlino si terrà Approdo del Gusto

Pubblicato il 18/11/2017
   

Marina di Scarlino evento enogastronomico Approdo del Gusto Grosseto
FIERE E MANIFESTAZIONI

MARINA DI SCARLINO (GR) - A Marina di Scarlino, è tutto pronto per L’Approdo del Gusto, la rassegna dedicata ai piaceri della vita che sabato 18 e domenica 19 novembre si svolge in uno degli angoli più belli ed esclusivi della Toscana.

“Eccellenze da vivere” è il tema di questo primo appuntamento: due giorni dove enogastronomia, artigianato, laboratori, mostre, spettacoli si fondono secondo una formula originale e divertente.

Nella shopping galleries affacciata sul porto turistico del Marina di Scarlino verrà allestita una mostra mercato con il meglio delle produzioni italiane. La visita ai banchi espositivi sarà resa ancora più divertente da “Delizie da Scoprire”, itinerario di degustazioni che porterà il pubblico ad assaporare prelibatezze realizzate esclusivamente per la manifestazione.

Particolare attenzione anche alla cultura del bere con un’enoteca e birroteca dove si potranno assaggiare alcune eccellenze vitivinicole italiane e pregiate birre artigianali.

“Tutti a bordo” è invece il tema del ricco programma di cooking show che avranno luogo nella grande terrazza coperta, affacciata sul golfo. Il mare sarà fonte di ispirazione per gli chef ospiti del Marina di Scarlino, chiamati a preparare piatti legati alle diverse tecniche di pescato. Dalla paranza, al bollentino, dallo strascico alla lampara, gli spettatori potranno degustare prelibatezze di grandi artisti della cucina come Silvia Baracchi, Entiana Osmenzeza, Stefano Pinciaroli, Matteo Donati, Andrea Bianchini Maverik, Mara Pistolesi e Luca Cai. Non mancheranno laboratori dedicati al cibo durante i quali verranno mostrati i metodi di lavorazione di prodotti tipici.

Grande spazio anche ai mestieri della tradizione con “Mastri in Mostra” un insolito percorso che permetterà ai visitatori di trovarsi “a tu per tu” con maestri artigiani che lavoreranno live.

Tra le curiosità: sarà allestita un’insolita area fitness con dimostrazioni e sperimentazioni di varie discipline tra cui il nordic walking, il nuovissimo “in-trinity”, lo spinning. Inoltre, saranno effettuati divertenti bike tour.

I più piccoli non avranno certo tempo di annoiarsi: tante le attività ludiche coordinate da un animatore nello “spazio bambini”. Ai ragazzi saranno riservati laboratori sul circo e chi lo vorrà potrà provare il “battesimo della sella” con i pony di Follonica Equitando.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo