Domenica - 18 Agosto 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
ARTE E CULTURA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Dal 18 novembre al 17 dicembre a Siena "Indagini sulle grandi piramidi"
Pubblicato il 18/11/2017

Dal 18 novembre al 17 dicembre a Siena "Indagini sulle grandi piramidi"

Siena mostra Indagini sulle grandi piramidi SIENA - E’ dedicata all’antica civiltà egiziana la mostra documentaria “Indagini sulle grandi piramidi” che prenderà il via a Siena sabato 18 novembre. Un viaggio singolare attraverso immagini ed elaborazioni grafiche, alla scoperta dei misteriosi significati che da sempre affascinano gli studiosi dei celebri monumenti egizi.

L’esposizione offre una lettura particolare dei colossali tumuli di granito costruiti secondo precise conoscenze astronomiche che raccontano di come gli antichi sacerdoti di quella civiltà, fossero in possesso di una conoscenza iniziatica, che univa alla stessa astronomia, l’arte alchimica e la pratica della teurgia, finalizzata alla trasformazione spirituale dell’uomo. 

Un sapere profondo che ancora stupisce chi si avvicina a questo universo: le opere arrivate sino a noi sono dei veri e propri libri contenenti frammenti di un sapere arcaico che possiamo decifrare anche grazie alle ricerche di Alessandro Benassai e Tommaso Palamidessi, presidente e fondatore dell’Associazione Archeosofica.

Proprio dai loro studi nasce questa mostra che racconta come la piramide sia un simbolo architettonico perfetto, che racchiude la summa della conoscenza filosofica, religiosa e scientifica dell’antico Egitto, una conoscenza che sembra erede di una saggezza ancor più remota. In quelle immense strutture di granito si trovano scolpiti i principi di una legge che regola l’intera creazione e che informano tutta la cultura di quel popolo caratterizzata da uno strettissimo rapporto tra scienza e religione, tra mondo terreste e celeste.

L’esposizione è allestita in uno spazio appositamente recuperato in via Cecco Angiolieri 13, e dopo il vernissage di 18 novembre (ore 17:00), resterà aperta fino al 17 dicembre, tutti i giorni con orario 16:00-20:00. Ingresso gratuito.

Per informazioni
Tel. 366/1897344
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links