Sabato - 21 Settembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
ARTE E CULTURA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Dal 18 al 26 novembre a Calcinaia la mostra "Ciak si dipinge"
Pubblicato il 18/11/2017

Dal 18 al 26 novembre a Calcinaia la mostra "Ciak si dipinge"

Calcinaia mostra Ciak si dipinge Pisa CALCINAIA (PI) - Un Sabato decisamente all’insegna del cinema quello del 18 novembre a Calcinaia. Oltre allo SmallMovie Festival infatti, sempre in questa giornata sarà inaugurata la mostra di pittura, grafica e scultura “Ciak si dipinge”, organizzata dall'Accademia d'Arte di Pisa.

Alle 17:30, nell'ambito della rassegna “Vico VitriArte” patrocinata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Calcinaia, presso la Torre degli Upezzinghi verrà battezzata questa esposizione che propone opere ispirate al tema del Cinema ed eseguite dagli allievi e dal Maestro della scuola, Bruno Pollacci.

Si potranno pertanto ammirare i ritratti di grandi attori, attrici e registi nazionali ed internazionali che hanno fatto la storia di questa straordinaria e popolare forma d'Arte che ha fatto e continua a far sognare, soffrire, gioire, divertire e commuovere milioni di persone in tutto il pianeta. In mostra, oltre ai ritratti dei protagonisti del cinema, sono esposti anche disegni e dipinti ispirati a particolari di scena di film che sono rimaste nel cuore degli artisti e che riportano alla memoria pellicole famose e film d'epoca dalle accattivanti e poetiche ambientazioni. Varie sono le tecniche utilizzate, che spaziano dalla grafite alla sanguigna, dalla seppia al carboncino, dall'acquerello all'acrilico e dall'olio alla ceramica.

La mostra (che si terrà alla Torre degli Upezzinghi) sarà visitabile tutti i giorni, festivi compresi, fino a domenica 26 novembre dalle 17:30 alle 19:30 con ingresso gratuito al pubblico.

Questi gli artisti che esporranno le loro opere: Lori Baldi, Lidiana Baldoni, Antonella Barbieri, Andrea Bellagamba, Sandra Beltrami, Laura Brizzi, Gloria Cauli, Cristina Cerri, Elisa Cerri, Alfredo Colombini, Sergio Ghione, M.Tiziana Lauricella, Giuseppe Molea, Lalla Nannini, Matteo Pacini, Paolo Petrignani, Bruno Pollacci, Maria Prayer, Laura Ricci, Carla Scatena, Luci Silva, Patrizia Siviero, Biagio Testa,Gianluca Tonini.

Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links