Martedi - 23 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 26 novembre a Pescia l'operetta "Il paese dei campanelli"

Il 26 novembre a Pescia l'operetta "Il paese dei campanelli"

Pubblicato il 26/11/2017
   

Pescia operetta Il paese dei campanelli Pistoia
TEATRO E DANZA

PESCIA (PT) - Torna puntuale la Compagnia L’Allegra Operetta che, in collaborazione con La Compagnia Lirica Livornese, portano in scena uno spettacolo pienamente rappresentativo di questo genere dal titolo: Il paese dei campanelli in scena il 26 novembre, alle ore 16 al Teatro Pacini di Pescia, operetta italiana del 1923, dove il tocco del “senza tempo”, ripreso poi nella commedia musicale da Garinei e Giovannini, l’intreccio gustoso e le amenità del comico La Gaffe, la musica che pone l’accento sui ritmi di danza moderna più in voga, l’attenzione allo sfarzo della messinscena, hanno reso questa deliziosa operetta una delle più popolari e più eseguite nel nostro paese.

Lo spettacolo vedrà sul palco tre grandi nomi del teatro italiano come la celebre soubrette Cosetta Gigli considerata la “Regina dell’Operetta Italiana” nel ruolo della protagonista Bombon che curerà anche la regia, il giovane e già affermato e comico Matteo Micheli nipote del più celebre Maurizio Micheli e la grande caratterista Viviana Larice, ultima grande erede del teatro di varietà italiano. Insieme a questi artisti saranno in scena il soprano lirico Elisabetta Della Santa nel ruolo della dolce Nela, il tenore Fabio Ciardella nel ruolo del capitano Hans, i caratteristi comici Franco Bocci Attanasio, Bibi Lencioni Tarquinio, Giuseppe Bartoli Basilio, la soubrette Paola Pacelli nel ruolo della moglie inglese Ethel, Paola Simonetti, Carla Frediani  e il comico Dante Francesconi nel ruolo del marinaio Tom. Alcune delle parti musicali saranno eseguita da Stefania Casu al pianoforte. Fonica e luci: Matteo Parenti, scene, costumi e balletto della  Compagnia L’allegra Operetta, coreografie di Elisa Sani e Letizia Torrini.

Biglietti
Platea euro 15,00 ridotto euro 13,00 Palchi euro 12,00 Loggione euro 8,00 ridotto euro 6,00. Prenotazioni al numero 0572/490049 oppure 391/4868088. 



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo