Martedi - 16 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / Il 2 dicembre a Lucca tornano le Conversazioni in San Francesco 2017

Il 2 dicembre a Lucca tornano le Conversazioni in San Francesco 2017

Pubblicato il 02/12/2017
   

Lucca Conversazioni in San Francesco 2017
ARTE E CULTURA

LUCCA - Ultimo appuntamento con le Conversazioni in San Francesco 2017, promosse e organizzate dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Sabato 2 dicembre, alle ore 21, la chiesa di  San Francesco sarà teatro di un incontro, realizzato in collaborazione con il Photolux Festival, di scottante attualità dal titolo “Prospettive mediterranee. Racconti di migrazioni, fotografia e vita”.

A parlarne saranno: il Comandante Cosimo Nicastro, Capo Ufficio Stampa della Guardia Costiera italiana; Giovanni Maria Bellu, presidente dell’Associazione Carta di Roma; Stephane Jaquemet, delegato per il Sud Europa dell’Alto Commissario per i rifugiati; Vittorio Di Trapani, giornalista di Rai News 24; Alessandro Penso, fotografo italiano che ha documentato le vite e gli sbarchi dei migranti in tutto il Mediterraneo; Perla Azzurra Buonaccorsi, infermiera dei team sanitari del CISOM - Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, a bordo delle navi e motovedette della Guardia Costiera.

Questa edizione delle Conversazioni condivide con il Photolux Festival 2017 l’idea di raccontare il “mare nostrum”, un mare dove da millenni si incontrano e scontrano civiltà che ne arricchiscono e complicano la storia, attraverso, da una parte, la voce di scrittori, storici, architetti, intellettuali del nostro tempo e, dall’altra, attraverso la testimonianza di fotografi che hanno fatto del Mediterraneo l’oggetto del proprio sguardo.

L’incontro è a ingresso libero. I biglietti gratuiti sono disponibili da giovedì 30 novembre a sabato 2 dicembre presso il Teatro del Giglio, con orario 10:30 - 13:00 e 16:00 - 19:00.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo