Domenica - 23 Febbraio 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / dall'8 al 10 dicembre a Lastra a Signa la Sagra degli Antichi Sapori
Pubblicato il 08/12/2017

dall'8 al 10 dicembre a Lastra a Signa la Sagra degli Antichi Sapori

Lastra a Signa Sagra degli Antichi Sapori Firenze LASTRA A SIGNA (FI) - Non semplicemente una sagra ma molto di più: nei giorni dell’8-9-10 dicembre torna a Lastra a Signa il tradizionale appuntamento con la Sagra degli Antichi Sapori.

Tre giorni all’insegna di mercatini natalizi, appuntamenti per bambini, spettacoli, enogastronomia. I prodotti e le eccellenze del territorio saranno ancora una volta protagonisti con olio, vino, stand gastronomici e agroalimentari, mercatino a Km 0 grazie anche alla presenza delle Donne in campo-Cia.

La manifestazione si aprirà venerdì 8 dicembre alle 10:30 in sala consiliare con il consueto appuntamento con il concorso dell’Olio d’Oro in collaborazione con Cia Firenze - Prato e Cna: un’occasione di promozione e approfondimento di questa produzione tipica del nostro territorio.

Nell’edizione di quest’anno aumenteranno i momenti di animazione e gli spettacoli itineranti, presenti per tutta la durata della sagra, grazie anche alla partecipazione del gruppo degli Archimossi e della street band BadabimbumBand e Adrenalina Clown band, come tanti saranno i laboratori a tema e le occasioni di svago per i più piccoli con lo spazio riservato ai bambini in piazza Garibaldi, dove si terranno laboratori degli Spaventapasseri e dei burattini e giochi artigianali in legno.

Torna anche in questa edizione lo spazio all’interno dei nuovi locali della Misericordia in via Dante Alighieri (davanti all’Antico Spedale di Sant’Antonio) dove ci sarà la capanna di Babbo Natale, il Presepe e il mercatino di Natale mentre all’interno dell’Antico Spedale di Sant’Antonio le associazioni proporranno il tradizionale mercatino natalizio. 

Nei giorni della Sagra, come negli passati, non mancheranno gli appuntamenti per gli appassionati di sport e tempo libero con il tradizionale Giro delle Antiche Mura di Lastra, la corsa podistica su strada riservata al settore giovanile che si terrà sabato 9 dicembre a partire dalle 15 e la camminata aperta a tutti “Il gusto in cammino” verso il Frantoio di San Romolo e ritorno alla Sagra che si svolgerà domenica 10 dicembre (partenza alle 9.30 da piazza del Comune).

Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links