Martedi - 07 Aprile 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Il 6 dicembre a Prato Enrico Viccardi e Daniele Iannaccone in concerto
Pubblicato il 06/12/2017

Il 6 dicembre a Prato Enrico Viccardi e Daniele Iannaccone in concerto

Prato concerto Enrico Viccardi e Daniele Iannaccone PRATO - Mercoledì 6 dicembre alle 21, presso la chiesa dello Spirito Santo a Prato, secondo concerto del Festival Zipoli, promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Prato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e di Banca Fideuram.

Protagonisti del concerto sono Enrico Viccardi all'organo e Daniele Iannaccone al violino. Il concerto è organizzato con il sostegno dei Lions Club di Prato, che hanno finanziato due anni fa il restauro del prezioso organo settecentesco dello Spirito Santo, uno dei pochissimi rimasti in città dell'epoca di Zipoli.

Il programma è molto affascinante e comprende musiche di Bernardo Storace (il brillante Ballo della Battaglia), Bernardo Pasquini (le splendide Partite diverse di Follia), J. S. Bach (la Toccata in Re minore BWV 913), oltre a due importanti composizioni del grande compositore pratese Domenico Zipoli: le brillanti Partite in La minore (tratte dalle Sonate d'Intavolatura per Organo e Cimbalo pubblicate nel 1716 a Roma), molto elaborate e virtuosistiche, e la splendida Sonata in La maggiore per violino e basso continuo.

Ingresso libero.

L'appuntamento successivo della X edizione del Festival Zipoli è previsto domenica 10 dicembre alle 18 nell'Oratorio di San Sebastiano con il concerto d'inaugurazione del restauro dell'antico organo.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links
Causa emergenza Coronavirus ricordiamo che molti eventi potrebbero essere stati annullati. Raccomandiamo di contattare direttamente gli organizzatori per avere le informazioni aggiornate.