Domenica - 25 Agosto 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Il 16 dicembre a Pisa è Notte in blu
Pubblicato il 16/12/2017

Il 16 dicembre a Pisa è Notte in blu

Pisa festa Notte in blu PISA - Come da tradizione, musica, spettacolo, danza, cultura e arte saranno i cardini dell'evento che, ancora una volta, si fonderà con l’atmosfera natalizia, resa ancora più viva dagli addobbi di vetrine e spazi pubblici, con il fondamentale contributo degli esercenti e del Teatro Verdi, che, straordinariamente, ha concesso i pannelli della mostra dedicata ai suoi 150 anni.

Taglio del nastro alle 18 in Piazza XX Settembre, sotto l'albero di Natale luminoso allestito dal Comune, con le calde melodie del gospel.

Dalle 18:30 attività per bambini nell'atrio di Palazzo Gambacorti. E per i più piccoli tornerà anche il trenino, in partenza dalle 18:30 da Piazza XX Settembre. Musica anche all'interno dei negozi con le incursioni dei sassofonisti della New Generation band e Magicabula brass band.

Dopo le magie di note dello scorso anno, quest'anno l'atmosfera si fa onirica, con l'arrivo delle Invasioni Lunari, affascinanti oggetti cosmici provenienti da una dimensione parallela, che guizzano e fluttuano in un metafisico mare extra-terrestre, muovendosi con leggiadria tra la folla per creare luminosi quadri viventi.
Viaggio nel tempo con gli Swingin'up, che invaderanno le strade con la loro travolgente passione per lo Swing e il Boogie Woogie, e il Circolo pisano della società di danza, che ci riporterà ai fasti e all'eleganza dei balli ottocenteschi.

Come sempre negozi aperti fino alle 24 e promozioni speciali per i clienti durante la Notte in Blu. Chi farà acquisti nei negozi aderenti riceverà una cartolina che darà diritto a sconti per lo shopping e a riduzioni presso le biglietterie del Teatro Verdi, di Palazzo Blu e del Museo delle Sinopie.

Apertura prolungata fino alle 23 per la chiesa di Santa Maria della Spina, che ospita Corona l’installazione dell’artista Flavio Favelli, e per la Gipsoteca di Arte Antica. Nel Salone Borsa Merci della Camera di Commercio di Pisa in concomitanza con la mostra SCART, il lato bello e utile del rifiuto, dalle 19, l'artista Angela Nocentini lavorerà dal vivo all'opera Waste Anatomy. Ingresso gratuito fino alle 24.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links