Martedi - 23 Luglio 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / A Livorno è Effetto Natale 2017
Pubblicato il 14/12/2017

A Livorno è Effetto Natale 2017

Livorno festa Effetto Natale LIVORNO - Illuminata a festa già da giorni, Livorno si appresta a celebrare il Natale e Capodanno con un ricco carnet di iniziative che coinvolgono l’intera città. Si chiama “Effetto Natale” (termine coniato lo scorso anno) il pacchetto degli appuntamenti in calendario che dà l’effetto appunto di una città in festa, che non risparmia piazze e strade.

Dai Villaggi di Natale per i più piccoli ai party in riva al mare, dai percorsi in battello lungo i canali ai tour nelle cantine storiche, dai presepi sommersi nelle vasche dell’Acquario a degustazioni in piazza con “fontane di cioccolata” e vin brulè, Effetto Natale 2017 offre occasioni per tutti e per ogni età. Ci saranno momenti di festa e di svago da vivere insieme, ma anche occasioni importanti per ricordare ed aiutare, proprio in questi momenti, chi ha vissuto direttamente il dramma dell’alluvione.

“Effetto Natale”vedrà nei prossimi giorni le strutture museali aperte con mostre ed esposizioni artistiche. Il museo civico di Villa Mimbelli proporrà infatti  la sua collezione permanente e laboratori per bambini. In Fortezza Nuova una collettiva fotografica da non perdere, “Silenzio Sommerso”, in ricordo della tragica alluvione. E poi, un vero “dono” per la città l’apertura della grande Biblioteca del polo culturale dei Bottini dell’Olio (sabato 16 dicembre, ore 17:30 ) che sarà inaugurata con una festa di musica, arte e video.

Mercatini ovunque, nelle piazze, nelle strade del centro e in periferia. Piazza XX settembre proporrà un vero villaggio natalizio con casette e l’originale Gozz’Albero. Villaggio Natalizio anche nel parco di Villa Mimbelli dove si potrà visitare la mostra dei Dinosauri.

E per Capodanno festa alla Terrazza Mascagni con ospite d’eccezione Ivana Spagna.

Per informazioni

www.livorno-effettovenezia.it/eventi-natale
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links