Giovedi - 18 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / SAGRE FESTE E FOLCLORE Arezzo / Il 23, 29 e 30 dicembre si svolgerà il Presepe vivente di Pontremoli

Il 23, 29 e 30 dicembre si svolgerà il Presepe vivente di Pontremoli

Pubblicato il 23/12/2017
   

Pontremoli Presepe vivente Massa Carrara
SAGRE FESTE E FOLCLORE

PONTREMOLI (MS) - Il Presepe vivente, si svolgerà sabato 23, venerdì 29 e sabato 30 dalle ore 17:00 alle 22:00,  presso il Castello del Piagnaro a Pontremoli.

Torneremo così al tempo di San Francesco e rivivremo lo scenario naturale della Natività di Betlemme, con i personaggi che nel 1223 hanno reso questo momento così importante, lasciandoci quindi coinvolgere in questa rappresentazione sacra che rievoca il primo presepe vivente al mondo che San Francesco allestì a Greccio . 

L’ingresso al presepe sarà ad offerta libera e l’accesso  potrà avvenire attraverso il nuovo ascensore che da Porta Parma (sommità di Via Garibaldi) porta direttamente al castello, al suo interno saranno presenti: una modesta locanda per il ristoro dei figuranti, gli antichi mestieri di Ponticello  e sarà possibile visitare il Museo delle Statue Stele della Lunigiana per tutta la durata del Presepe.

Chi fosse interessato, adulto o bambino, a partecipare al presepe come figurante la distribuzione degli abiti avverrà venerdì 22 dalle ore 16:00 alle 19:00  presso la sede della Pro Loco nella piazzetta interna del Comune.

Per informazioni
Tel. 360/700369



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo