Venerdi - 07 Agosto 2020
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / SAGRE FESTE E FOLCLORE Arezzo / Tutto il programma della Befana di Vaiano

Tutto il programma della Befana di Vaiano

Pubblicato il 06/01/2018

Vaiano festa della Befana Prato
SAGRE FESTE E FOLCLORE

VAIANO (PO) - Doni per i bimbi, carretti in pista e il gran falò della Befana in piazza. A Vaiano ci si prepara alla festa del 6 gennaio con una serie di appuntamenti in allegria.

Vediamo cosa prevede il programma per sabato 6 gennaio, che naturalmente ha il patrocinio del Comune.

Anzitutto la consegna dei doni da parte della Befana, una iniziativa promossa come di consueto dalla Farmacia Cooperativa, a tutti i bambini residenti nel Comune fra 3 e 7 anni. Il 6 gennaio la Befana aspetterà i bambini a Vaiano, alla Casa del Popolo, al mattino quelli della scuola materna e al pomeriggio i più grandicelli, che vanno alle elementari. Nel pomeriggio la Befana con i doni della Farmacia aspetterà i bambini anche a La Briglia, al Circolo La Spola d’Oro.

In piazza del Comune a Vaiano alle 16:30 si comincia invece con la Gran merenda della Befana e i giochi organizzati dall’associazione Amici dei pompieri. Alle 17 a Schignano parte la sfilata dei carretti organizzata da ASTAC per le vie del paese accompagnata an-che da moto e altri mezzi.

Alle 17:30 via alla carrettolata delle Befane vera e propria, che, condizioni del tempo permettendo, scenderà da Schignano e raggiungerà la piazza del Comune a Vaiano con una fiaccolata seminotturna.

Dalle 18, sempre in piazza del Comune, andrà in scena il Grande Falò della Befana, organizzato dall’Associazione Carnevale di Vaiano. La grande vecchia, con l’anima di ferro ma ricoperta di paglia e alta circa 3 metri, brucerà per dire addio all’anno vecchio che se n’è appena andato.



Cerca il tuo evento

Cosa: Quando:
facebook twitter youtube vimeo
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy