Martedi - 15 Ottobre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONIARTE E CULTURACINEMATEATRO E DANZASAGRE E FESTE

FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Il 4, 11 e 13 febbraio a San Giovanni Valdarno è Carnevale
Pubblicato il 04/02/2018

Il 4, 11 e 13 febbraio a San Giovanni Valdarno è Carnevale

San Giovanni Valdarno festa Carnevale Arezzo SAN GIOVANNI VALDARNO (AR) - Tre giornate di allegro carnevale aspettano San Giovanni Valdarno nel mese di febbraio: le domeniche 4 , 11 e 13, febbraio.

La Società del Carnevale, responsabile delle sfilate, quest’anno si è superata grazie a i nuovi e i vecchi sangiovannesi che si sono alternati al nuovo capannone, sfidando il freddo e lavorando alacremente, per realizzare le grandi e piccole maschere che sfileranno nel centro storico della città. Allietate da tre bande di elevata bravura: “La Ranocchia” la prima domenica, “ La montesina” la seconda domenica e la “Sciacchetra’ streeet band” il martedì, sfileranno i grandi e i piccoli carri costruiti con cura e tanta bravura.

Re Giocondo aprirà la sfilata come di consueto con il carro a lui dedicato intitolato “Gira gira Re Giocondo” dove il grandioso mascherone veglierà su di una giostra con dei cavalli a dondolo stile vintage in cui potranno salire a turno i bambini in maschera.

Il secondo grande carro si intitola “Un toco do Brasil” dove un fiore, aprendosi, mostra una ballerina brasiliana in costume tradizionale accompagnata da altre ballerine e musici, tutti rigorosamente brasiliani, che si esibiranno tra palme, pappagalli e quant’altro. Chiuderà il carro un grandissimo tamburello con in evidenza il “Pan di Zucchero” e il “Cristo Redentore” di Rio de Janeiro. Il carro sarà animato dalle ballerine brasiliane che si alterneranno sia in terra che sopra coinvolgendo tutti al ritmo della samba.

Il terzo grande carro sarà di satira politica e si intitola “Non fate i bischeri”, che verrà animato a terra le ragazze della scuola “Every Dance Studio”.

Con il quarto carro, di non grosse dimensioni, la satira si fa locale e si rifà al fatto di cronaca avvenuto in un comune vicino. Il carro si intitola “La Fettunta” animato a terra da solerti scolaretti.

Il quinto carro dedicato a tutti i bambini in maschera e non, dove potranno salirci, si intitola “Fiori sulle ruote” e rappresenta un grande prato fiorito con margherite e tante altre varietà di fiori in boccio in attesa dell’imminente arrivo della primavera.
Condividi:


Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links