Lunedi - 22 Luglio 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Tre regate invernali tra sabato 3 e domenica 4 febbraio sul promontorio
Pubblicato il 03/02/2018

Tre regate invernali tra sabato 3 e domenica 4 febbraio sul promontorio

Monte Argentario regate Grosseto MONTE ARGENTARIO (GR) - Sarà un mare con tante vele spiegate quello che caratterizzerà le coste del promontorio sabato 3 e domenica 4 febbraio 2018. Sono ben tre i campionati invernali in programma che offriranno uno spettacolo unico. E questo perché sabato si svolgerà anche la quarta e penultima regata del “Monotype Winter Cup”. La manifestazione, ideata per promuovere la vela agonistica delle barche monotipo Comet 21, vede in gara barche con equipaggi composti da tre o quattro persone su ciascuna.

Sul fronte degli altri due campionati - il Monte Argentario Winter Series e l’Argentario Coastal Race - lo scorso 20 gennaio le flotte si sono trasferite da Porto Ercole a Porto Santo Stefano dove regateranno fino al 4 marzo su percorsi che toccheranno Giannutri, l’Argentarola, il Giglio, le Formiche di Burano, Talamone, Porto Santo Stefano, ecc., oppure sulle boe a seconda delle condizioni meteo.

Tra i partecipanti, la star continua ad essere Luduan, di Enrico De Crescenzo con a bordo Ettore Botticini in qualità di tattico, che nell’ultima gara ha tagliato il traguardo finale con grande anticipo sul resto della flotta. Ed ancora Luduan, nella stessa giornata, si è aggiudicata la Coppa Fabrizio Serena, rimandata il 6 gennaio a causa del maltempo, in IRC e in ORC, mentre Leonardo Servi su Scricca ha vinto in IRC nella formula X 2.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links