Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / MUSICA E FESTIVAL Arezzo / L'11 febbraio a Lucca Il Trio di Parma in concerto

L'11 febbraio a Lucca Il Trio di Parma in concerto

Pubblicato il 11/02/2018
   

Lucca concerto Il Trio di Parma
MUSICA E FESTIVAL

LUCCA - Il Trio di Parma ancora una volta nel cartellone della stagione cameristica dell’Associazione musicale lucchese per il secondo appuntamento con l’esecuzione integrale dei Trii per violino, violoncello e pianoforte di Ludwig van Beethoven, un progetto iniziato lo scorso anno e che prosegue in questa stagione con due appuntamenti.

Il primo di questi è in programma domenica 11 febbraio, alle 17 all’Auditorium “L. Boccherini”, e include l’esecuzione di quattro trii: il Trio n. 8 in si bemolle maggiore WoO 39, il Trio n. 3 in do minore op. 1 n. 3, il Trio n. 9 in mi bemolle maggiore WoO 38 e il Trio n. 5 in re maggiore op. 70 n. 1 “degli Spettri”. Un programma che accosta l’ultimo Trio del gruppo dell’opus 1, quello più tempestoso e drammatico, a un lavoro della maturità come il Trio detto “degli Spettri” e a due lavori rimasti fuori dal catalogo ufficiale, entrambi pubblicati postumi nel 1830. Il concerto fa parte del calendario de “Il Settecento musicale a Lucca”.

Il costo del biglietto è 12 euro (ridotto 10 euro). I ragazzi fino a 14 anni entrano gratis. Si consiglia di recarsi all’auditorium almeno 30 minuti prima dell’inizio del concerto.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo