Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 25 marzo a Montemurlo "Aida è servita"

Il 25 marzo a Montemurlo "Aida è servita"

Pubblicato il 25/03/2018
   

Montemurlo opera lirica Aida è servita Prato
TEATRO E DANZA

MONTEMURLO (PO) - Domenica 25 marzo doppio appuntamento con lo spettacolo “Aida è servita”, che di fatto chiude le due stagioni teatrali in programma alla Sala Banti, promosse dal Comune di Montemurlo con Fondazione Toscana Spettacolo: la prosa per adulti e la rassegna di teatro-ragazzi “Ci vediamo a teatro”, giunta all' undicesima edizione e realizzata in collaborazione con la compagnia “I Formaggini Guasti”.

Alle ore 16:30, dunque, l'appuntamento è per i bambini e le famiglie, mentre alle ore 21:15 per gli adulti e gli abbonati alla stagione teatrale in Sala Banti.

"Aida è servita" è l’opera lirica maggiormente impressa nell’immaginario collettivo in virtù di un’ambientazione esotica e meravigliosa che trova nella musica una forza travolgente che spalanca nel sogno. Il ricondurre Aida dalle tavole dei palcoscenici dei maggiori teatri del mondo alla misura di un semplice tavolo è una scommessa ardita, ma non irriverente: è una scommessa che vuol essere festosa, all’insegna di un approccio giocoso. Il tavolo su cui prende vita la memoria del capolavoro verdiano è quello di un ristorante, dove tre avventori ingannano l’attesa delle portate che tardano ad arrivare trastullandosi con bottiglie, caraffe, bicchieri e quant’altro. Inseguendo le seduzioni del canto, i vari oggetti assemblati si trasformeranno nei protagonisti della storia: il Faraone, il Gran sacerdote Ramfis, la principessa Amneris, il generale Radames e naturalmente la schiava Aida e suo padre Amonasro, re degli Etiopi.

Per vedere lo spettacolo il pomeriggio alle ore 16:30 nell'ambito della rassegna di teatro ragazzi “Ci vediamo a teatro”, si devono chiamare i Formaggini Guasti tel. 0574/651548 cell. 328/2718519.

Per prenotare un biglietto per lo spettacolo della sera alle ore 21:15, nell'ambitodella stagione teatrale di prosa in Sala Banti, invece, occorre chiamare la segreteria del teatro tel. 392:4759365 dal lunedì al venerdì.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo