Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / SAGRE FESTE E FOLCLORE Arezzo / Il 30 marzo a Comeana la Processione di Gesù Morto Redentore

Il 30 marzo a Comeana la Processione di Gesù Morto Redentore

Pubblicato il 30/03/2018
   

Comeana Via Crucis Processione di Gesù Morto Redentore Prato
SAGRE FESTE E FOLCLORE

COMEANA (PO) - Una processione suggestiva, che colpisce nei numeri e nel sentimento che riesce a trasmettere a chi vi assiste, una tradizione che si ripete da anni e che non manca mai di stupire e commuovere. E' la Processione di Gesù Morto Redentore, una rievocazione storico religiosa che va oltre la classica Via Crucis e che vede coinvolti più di 400 figuranti che, a piedi o a cavallo, sfilano per le vie di Comeana. 

Una tradizione che affonda le sue radici nel Medioevo, una tra le più grandi rievocazioni della Toscana in quanto a numeri, che anima il paese ogni tre anni (l'ultima volta è stata nel 2015, la prossima sarà nel 2021).

L'appuntamento è per venerdì 30 marzo con partenza alle 20:30 dalla piazza della Chiesa di Comeana. La prima vera novità di questa edizione è proprio il giorno: la processione si terrà, infatti, il venerdì Santo invece che il giovedì Santo. A organizzare questa grande rievocazione è la Compagnia del Santissimo Redentore, formata da un gruppo spontaneo di cittadini, con il contributo del Comune di Carmignano.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo